Il Palermo segna su rigore, il Roccella lo sbaglia: rosanero a +5 sul Savoia

Fonte: forzapalermo
Il Palermo segna su rigore, il Roccella lo sbaglia: rosanero a +5 sul Savoia

Tre punti conquistati e allungo sul Savoia riuscito. Il Palermo fa bottino pieno da questa domenica calcistica e batte su calcio di rigore il Roccella, allungando a +5 sui campani fermati sul pari dal Marina di Ragusa e scoprendo il valore e l’importanza del nuovo arrivato Roberto Floriano.

Rivoluzione doveva essere è rivoluzione è stata. Viste le assenze di Doda e Vaccaro le indiscrezioni della vigilia vengono rispettate e Pergolizzi schiera in campo un 3-4-3 con Martinelli e Langella esterni di centrocampo. Pronti via e dopo dieci minuti il Palermo perde il bomber Ricciardo per infortunio sostituito da Sforzini, ma i rosa mostrano una manovra di gioco più costruita e fluida sfruttando soprattutto la vivacità di Felici e dell’ex Bari oggi davvero difficile da contenere.

Tuttavia la solita sterilità offensiva dei rosa rimane una costante e la mole di gioco prodotta non riesce a trasformarsi in reali occasioni per impensierire il portiere Scuffia, salvo un bel tiro di Felici respinto con la mano di richiamo dall’estremo difensore del Roccella. Gli ospiti puntano prevalentemente a ripartire e mettono i brividi ai tifosi rosanero prima con un gol annullato dall’arbitro e poi con una ripartenza pericolosa annientata da Pelagotti.

Nella ripresa emerge la volontà di fare la partita dei rosa ma il Roccella si copre bene e non mostra timidezza nel ripartire. Ne viene fuori una partita ancora più vivace, con squadre lunghe e due rigori per parte assegnati proprio sugli sviluppi di ripartenze. La partita si decide qui: Floriano realizza il suo primo gol in rosanero, Khoris sbaglia.

A schemi ormai saltati la partita è una girandola di ripartenze e il finale si accende, con l’espulsione di Mbaye e l’arrembaggio rosanero che, nonostante la superiorità numerica, non permette il raddoppio per via della solita imprecisione superata la trequarti e del muro alzato dagli ospiti.

Il Palermo ottiene una vittoria importante contro la terza miglior difesa del campionato, mostrando un miglioramento sul piano del gioco ma non sul piano realizzativo. Come già capitato in passato il “golletto” su calcio di rigore ha deciso il match, ma oltre ai tre punti i rosa guadagnano un Roberto Floriano che può dare una grossa mano alla lotta promozione del Palermo.