Il San Donato Tavarnelle si salva al 91': un gol di Pino pareggia il Tuttocuoio

16.02.2020 21:45 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Il San Donato Tavarnelle si salva al 91': un gol di Pino pareggia il Tuttocuoio

Il San Donato Tavarnelle torna al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle forte di 4 risultati utili consecutivi.

La sfida contro il Tuttocuoio parte subito con il piede giusto per gli uomini di Rigucci che però impiegano 22 minuti per produrre la prima occasione da gol: Ciurli sulla destra ottimamente imbeccato mette il pallone nel mezzo in area di rigore sfiorando il gol.

Al 26′ Kernezo prima e Regoli poi impegnano Prisco che è bravo in 2 frangenti a respingere gli attacchi giallo blu.

Al 39′ Mazzolli fa gridare al gol con una splendida punizione destinata a spegnersi sotto l’incrocio dei pali ma la retroguardia nero verde mette in corner.

Al 43′ è Regoli a calciare violentemente ma il pallone finisce in corner.

Al 57′ la prima occasione per gli ospiti con il neo entrato Speziale che, grazie ad una ottima conclusione dalla distanza, prima colpisce il palo e poi vede il pallone finire in rete.

E’ rabbiosa la reazione dei locali che con Giordani e Regoli fra il 58′ e il 60′ impegnano seriamente Prisco. Il portiere del Tuttocuoio si rende protagonista di svariati interventi. Al minuto 85′ ottimo cross dalla destra, colpo di testa giallo blu e Prisco si supera di nuovo. Al 91′ è un colpo di testa di Pino a togliere le castagne dal fuoco e dare così un punto ai giallo blu nel finale

TABELLINO

San Donato Tavarnelle

Cucchiararo, Calonaci (75′ Vitale), Ciurli (59′ Monticelli), Caciagli, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Favilli, Vanni, Regoli (83′ Masini), Mazzolli (53′ Giordani). A disposizione: Nannelli, Montini, Mulas, Pino, Russo.

Tuttocuoio

Prisco, Muratore, Bertolucci, Diolaiti (52′ Chiti), Visibili, Gautieri, Fino, Wagner, Pedalino, Molinaro (58′ Benericetti), Caselli (46′ Speziale). A disposizione: Giannangeli, Ercoli, De Carlo, Ba Moussa, Lepri, Biagioni

Ammonizioni: Salvadori, Kernezo, Fino, Wagner, Zambarda, Benericetti

Marcatori: 57′ Speziale, 91′ Pino