Il Trapani è sulle tracce di Manuel Ricciardi, terzino destro classe 2000, con l'obiettivo di rinforzare la propria linea difensiva e allo stesso tempo liberare nuove possibilità tattiche per il tecnico Alfio Torrisi.

Esperienza e duttilità per la maglia granata

Ricciardi, reduce da due stagioni all'Avellino in Serie C, vanta un'esperienza significativa nella categoria, avendo collezionato 36 presenze (di cui 31 in campionato) nell'ultima annata, impreziosite da 4 gettoni nei playoff e una apparizione in Coppa Italia di Serie C.

Le sue doti tecniche e la sua duttilità tattica lo rendono un profilo interessante per il Trapani. Infatti, Ricciardi può disimpegnarsi con efficacia sia come terzino destro puro, sia come esterno di centrocampo, come già sperimentato da Torrisi nell'amichevole contro la Lazio.

Un tassello importante per il Trapani di Torrisi

L'arrivo di Ricciardi consentirebbe al Trapani di avere a disposizione un reparto di terzini destri di valore, composto da Ricciardi stesso, Ciotti e Pino. La duttilità di Ricciardi, come detto, permetterebbe a Torrisi di impiegare Ciotti anche a centrocampo, con possibili nuovi schemi tattici all'orizzonte.

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print