Il Trastevere cala il poker alla Vis Artena

21.01.2019 10:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Il Trastevere cala il poker alla Vis Artena

Grande vittoria per il Trastevere di Pier Luigi Betturri che s’impone 4-2 allo Stadium contro la Vis Artena ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro l’Aprilia Racing Club. Il primo episodio chiave arriva con una magia di Lorusso che provoca il penalty per il Trastevere: sul dischetto si presenta Cardillo ma para bene Rausa al 35’. Al 37’ tiro dalla distanza che Rausa non trattiene con Lucchese che, da vero rapace d’area, realizza l’1-0. Al 40’ il pareggio immediato della Vis Artena con l’ex di giornata Tarantino che firma l’1-1. Nel secondo tempo dopo 1 minuto Cardillo di testa realizza il nuovo vantaggio del Trastevere e al 10’ Lucchese si guadagna un meritato calcio di rigore che viene trasformato con freddezza da Lorusso. La gara si mantiene viva e al 19’ il neo entrato Tozzi firma il 2-3 che riapre il match. Ultima emozione della gara la firma di capitan Marco Sfanò dopo l’incornata di Cardillo che chiude il match sul 4-2. 

Trastevere-Vis Artena 4-2

Trastevere: Caruso, Barbarossa, Scaglietta (15’st Vendetti), Lucchese, Sfanò, Locci, Ilari (15’st Larosa), Bergamini, Cardillo, Sannipoli, Lorusso (36’st Riccucci). A disp.: Torchio, Donati, Capodaglio, Panico, Cococcia, Renzi. All. Perrotti.

Vis Artena: Rausa, Capanna (14’st Marianelli), Pompei, Tarantino, Montesi, Crescenzo, Palombi (35’st Baldassi), Pagliaroli, Persichini (14’st Origlia), Panella (22’st Binaco), Austoni (14’st Tozzi). A disp.: Scaramuzzino, Cuscianna, Sabelli, Alario. All. Punzi.

Reti: 37’pt Lucchese (T), 40’pt Tarantino (V), 1’st Cardillo (T), 10’st Lorusso (rig., T), 19’st Tozzi (V), 25’st Sfanò (T)

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Assistenti: Raus e Faini di Brescia.

Note: Al 35’pt Rausa (V) para un calcio di rigore a Cardillo (T). Ammoniti Tarantino, Sfanò, Montesi, Barbarossa, Lorusso, Origlia. Rec 2’pt, 5’st.