L'Aglianese batte 4 a 2 un coriaceo Progresso

18.04.2021 20:05 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
L'Aglianese batte 4 a 2 un coriaceo Progresso

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Matteo Capecchi, che hanno avuto la meglio di un vivace Progresso mantenendo d’autorità la testa della classifica con un 4-2 che legittima una prestazione super nonostante le assenze e la stanchezza per la terza gara in 8 giorni.

Buono l’avvio degli ospiti, ma è l’Aglianese che trova il vantaggio al 5′: gran passaggio incrociato di Remedi e appoggio vincente di Ballardini. Cinque minuti più tardi il Progresso pareggia con un colpo di testa di Bagatti e la reazione neroverde è immediata: al 20′ Brega colpisce palo e traversa sparando di prima intenzione dal basso verso l’alto, la palla rimbalza vicino a Kouko che non riesce a coordinarsi per il tap-in. L’ivoriano si fa perdonare al 28′ chiudendo a rete una bella trama ispirata da Righetti e proseguita da Giannini. Due minuti più tardi il 2-2 di Mele, ancora testa su corner.
Nel secondo tempo l’Aglianese prende il comando delle operazioni: dopo 4 minuti Panelli fa irruzione in area avversaria e spara a botta sicura colpendo il palo, subito dopo ci prova Remedi, il suo esterno esce di poco a lato. Al 27′ è Kouko a rendersi pericoloso ma Celeste fa buona guardia. Il meritato vantaggio arriva al 32′ quando Giannini con un passaggio filtrante imbecca l’accorrente Righetti il cui sinistro di prima intenzione va a insaccarsi nell’angolo alto alla sinistra del portiere. Cinque minuti più tardi Bellazzini mette al sicuro il risultato trovando il gol direttamente su punizione. Al 39′ va in gol anche Brega, la sua mezza rovesciata è deliziosa ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce con l’Aglianese in avanti a legittimare una vittoria più che meritata.

AGLIANESE: Carcani; Gasco, Colombini, Panelli, Righetti; Giannini (dal 48′ st Collecchi), Remedi (dal 21′ st Giordani), Bellazzini (dal 48′ st Soldani), Ballardini; Brega, Kouko (dal 40′ st Bianchi). A disposizione: Morandi, Chiti, Casanova, Bangu, Petrucci. All: Capecchi.
PROGRESSO: Celeste; Cantelli (dal 12′ st Matta), Cocchi Matteo (dal 43′ st Cocchi Mattia), Monaco, Ferraresi; Gulinatti (dal 12′ st Fiore), Menarini, Marchetti (dal 29′ st Maltoni); Mele (dal 35′ st Chmangui), Bagatti, Salvatori. A disposizione: Musiani, Bonvicini, Grazia, Tanoh. All: Moscariello.
ARBITRO: Menozzi di Treviso (coll. Morea di Molfetta, Nicosia di Saronno)
RETI: 4′ pt Ballardini, 11′ pt Bagatti, 28′ pt Kouko, 30′ pt Mele, 32′ st Righetti, 37′ st Bellazzini.
NOTE: Ammoniti Remedi, Bellazzini, Giordani, Monaco.