La Bagnolese trova a Mezzolara la prima vittoria in trasferta del campionato

17.01.2021 23:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca Cavazzoni - solodilettanti
La Bagnolese trova a Mezzolara la prima vittoria in trasferta del campionato

Colpaccio esterno della Bagnolese, che centra la sua prima vittoria in trasferta della stagione in Serie D sbancando lo Zucchini dove finora il Mezzolara non aveva a sua volta mai perso. I rossoblù rialzano la testa dopo i tre schiaffoni casalinghi presi dalla Pro Livorno Sorgenti, con un finale da tripudio a suggellare il loro assedio. Gli uomini di Claudio Gallicchio vanno presto sotto come capitato con i toscani, ma quando dal 34’ del primo tempo si ritrovano in superiorità numerica per il rosso a Ferretti la gara cambia. La Bagnolese sente il profumo della grande impresa, nonostante il Mezzolara non sbandi più di tanto e riesca a chiudersi bene. Sono tre punti fondamentali in chiave salvezza per i rossoblù, che nel gruppone di chi lotta per non retrocedere mettono a segno il risultato più pesante della giornata. I cambi a ripetizione ed uno schieramento sempre più spregiudicato premiano i ragazzi di Claudio Gallicchio, che prima pareggiano col giovane Cristian Tzvetkov  e poi mettono la freccia col solito Formato.

Bagnolese senza gli infortunati Capiluppi e Dembacaj, mentre ci sono Scappi a mezzo servizio e Formato nonostante un problema muscolare. Rossoblù con un 4-3-2-1 in stile albero di Natale, con Leonardi e Silipo a sostegno di Formato che agisce da riferimento offensivo. Pronti via gli uomini di Claudio Gallicchio vanno già sotto, con Auregli che sfiora appena il bolide dal limite dell’area di Roselli ben imbeccato dalla sinistra da Artioli. I rossoblù passano al 4-2-3-1, con Faye e Cuoghi in mediana e tre ispiratori dietro a Formato. I ragazzi di Claudio Gallicchio si fanno pericolosi al 21’ con Formato fermato in due tempi da Malagoli e con una girata di Leonardi al 29’ che sfiora il palo. Cambia tutto al 32’ sulla spizzicata di Formato per Leonardi che fa a sportellate con Ferretti e poi cade appena dentro l’area, la Bagnolese protesta per il rigore (sarà solo punizione dal limite) mentre nel caos totale Liotta alza tre cartellini rossi prima di sanzionare quello giusto. Tornano al modulo di partenza i rossoblù, sfortunati al 39’ col clamoroso palo colpito da Formato. In avvio di ripresa Claudio Gallicchio mette dentro anche Viani e Tzvetkov, disegnando un offensivo 4-2-4. Anche la Bagnolese rischia un rosso al 17’ quando Cocconi (poi sostituito subito dopo) interviene in ritardo ed in modo scomposto su Artioli, ma si becca solo un giallo. Entra anche Montali dal cui spunto al 38’ nasce il pari rossoblù, raccolto da Tzvetkov nel cuore dell’area bolognese (secondo gol in stagione). Nel finale è apoteosi per gli uomini di Claudio Gallicchio, con gran giocata di Silipo ed acrobatica spaccata sottoporta di Formato che mette dentro d’esterno destro (centro numero dieci in campionato).

MEZZOLARA: Malagoli, Albertini, Dall’Osso, Kharmoud (37’ pt Musiani), Ferretti, De Lucca, Artioli (35’ st Sala), Roselli, Broglia (4’ st Barnabà), Selleri, Rizzi (9’ st Rossi). A disposizione: Seri, Venturi, Antonowicz, Mantovani, Wangue Moumi. Allenatore: Togni.

BAGNOLESE: Auregli, Davide Calabretti, Mhadhbi (26’ st Notari), Faye, Cocconi (19’ st Scappi), Bertozzini, Cuoghi (34’ st Montali), Leonardi (10’ st Tzvetkov), Formato, Silipo, Marani (5’ st Viani). A disposizione: Cavazzoli, Fumi, Pane, Riccelli. Allenatore: Gallicchio.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Conte di Taranto e Alessandrino di Bari).

RETI: 8’ pt Roselli, 38’ st Tzvetkov, 44’ st Formato.

NOTE: Espulso Ferretti del Mezzolara al 34’ pt per fallo su Leonardi in chiara occasione da rete. Ammoniti Musiani e Barnabà del Mezzolara, Cocconi e Silipo della Bagnolese.