La Casertana vince sul campo della COS Sarrabus Ogliastra

05.02.2023 18:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocasertana
La Casertana vince sul campo della COS Sarrabus Ogliastra

Una Casertana che finalmente disputa una gara gagliarda espugna il campo del Sarrabus Ogliastra e torna in zona playoff. Nel secondo tempo decidono Turchetta e Casoli.

PREPARTITA - Tre novità per Cangelosi rispetto al Cassino: Cugnata, Manzo e Tringali per Sena, Vacca e Atteo. Nel Sarrabus Ogliastra c'è Mancosu, fratello di Marco ex rossoblù.

PRIMO TEMPO - La prima occasione è sarda con Manca, ma Prisco blocca. Un minuto dopo è De Luca che blocca un tiro di Bollino. All'ottavo ci prova Casoli ma spara alto. Due minuti dopo, Taurino spara fuori. Minuto 11 Sabatino ammonito: essendo diffidato, salterà la gara interna col Real Monterotondo Scalo. Al 17' Cossu spara fuori. Molti falli in questa fase di gara con l'arbitro che fa spesso l'uso del cartellino. Al 23' ci prova Mancosu senza esito. Minuto 27 e Ladu per poco non sorprende Prisco. Al 37' doppia occasione per Taurino ma De Luca gli dice due volte no. Minuto 44, ci prova Demontis ma l'esito non è quello sperato. È l'ultima occasione di una prima parte di gara molto spezzettata e con poche emozioni.

SECONDO TEMPO - Si riparte dopo mezz'ora di stop per un infortunio ad uno degli assistenti dell'arbitro che porta un dirigente per squadra a coadiuvare il signor Canzersuola. Rilancio sbagliato di Prisco e per poco Demontis non ne approfitta. Al 10' ci prova Manca ma senza esito. Minuto 17, su cross di Paglino colpo di testa di Ferrari facile per De Luca. Il centravanti rossoblù con la stessa modalità manda fuori al 20', dopo un tiro di Ladu terminato alto. Al 24' arriva una possibile svolta della partita col sardo Floris che viene espulso per doppia ammonizione. Nemmeno tre minuti e falchetti in vantaggio con Turchetta bravo a sfruttare una respinta di De Luca su un'azione da calcio d'angolo. Il Sarrabus ci prova al 90' con Ladu ma Prisco devia in angolo prima del raddoppio di Casoli che evita un avversario e scarica alle spalle di De Luca.

Tabellino:
Sarrabus Ogliastra: De Luca; Cogotti (38' Laconi), Zanoni (90' De Mutiis), Cadau, Derbali; Floris, Ladu, Demontis (80' Piredda), Manca (67' Mascia); Cossu (53' Nurchi), Mancosu. A disp.: Moro, Loi L., Piroddi, Ganzerli. All.: Loi F..
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata (56' Sena); Casoli, Tringali, Manzo; Bollino (80' Vacca), Ferrari, Taurino (60' Turchetta). A disp.: Romano, Galletta, Liurni, Atteo, Matese, Guida. All.: Cangelosi.
Arbitro: Canzersuola di Legnano (Mi)
Reti: 72' Turchetta (Ca)

Ammoniti: 7' Floris (Sa), 11' Sabatino (Ca), 13' Demontis (Sa), 29' Derbali (Sa), 33' Zanoni (Sa), 72' Cadau (Sa), 72' De Luca (Sa), 78' Bollino (Ca), 90' Turchetta (Ca), 94' Piredda (Sa)

Espulsi: 69' Floris (Ca)
Corner: 4-4
Recupero: 2'; 5'