La crisi economica legata al Covid-19 stravolgerà la serie D

La crisi economica legata al Covid-19 stravolgerà la serie D

Oggi in Italia tutte le energie sono spese per sconfiggere il Covid-19, un nemico invisibile, che ha praticamente fermato buona parte del globo terrestre. Nella nostra penisola sono tantissime le realtà imprenditoriali che si sono dovute fermare, e si stima che i danni economici di questa situazione siano davvero notevoli.
Chiaramente anche il calcio avrà le sue conseguenze. In queste settimane abbiamo intervistato tanti addetti ai lavori della serie D e, soprattutto i presidenti dei clubs, ci sono sembrati molto preoccupati. In tanti, infatti, hanno delle aziende da portare avanti, e questo non è un periodo roseo quasi per nessuno; altri, invece, lamentano che, a causa della crisi, nella prossima stagione sarà difficile trovare degli sponsor, e molti si sono già disimpegnati.
Abbiamo la sensazione, purtroppo, che ci aspettano mesi molto difficili. Saranno molti, infatti, i presidenti che decideranno di mettere da parte la loro passione per il calcio e dedicarsi pienamente alla ripartenza della propria azienda. E come dargli torto?