La Luparense batte di misura il Belluno

18.04.2021 19:03 di Anna Laura Giannini   vedi letture
La Luparense batte di misura il Belluno

La Luparense vince e continua a salire in classifica. Al Casèe il Belluno si arrende 1-0 dopo una prova di qualità e di volontà da parte dei Lupi, che iniziano il match con una “fame” grande solo quanto l’impegno messo in campo.

La prima occasione è per il destro di Chajari deviato bene in corner da Dan. Partenza a razzo che porta Santi a sfiorare il gol pochi secondi dopo. Il Belluno fa fatica ad uscire, al 18’ Venitucci si crea lo spazio per la conclusione accarezzando il palo sinistro della porta.

Il vantaggio arriva al 25′: perfetto cross tagliato di Finocchio, avvitamento da centravanti d’altri tempi di Santi e palla sotto la traversa. Nono centro stagionale per l’attaccante dei Lupi.

Nella ripresa il Belluno trova pochi, pochissimi, spazi ed i ragazzi di Lauria rischiano di concedere il bis al primo affondo padovano: Menato offre un cioccolatino a Venitucci che calcia clamorosamente fuori con il destro. Al 35’ rischio per i padroni di casa, ma l’azione del Belluno era viziata da fuorigioco. Dall’altra parte ci prova Forte con una gran sventola, terminata alta di pochissimo, Menato in allungo spedisce poi ad un paio di metri dal palo. I Lupi hanno due nitide occasioni per chiudere il discorso nel recupero, tuttavia né Fracaro, né Florian sentenziano Dan.

Luparense - Belluno 1-0

Luparense (4-3-1-2): Bacchin; Meneghini (38’ st M. Zanella), An. Munaretto, Beccaro, Forte; Baccolo (17’ st Cenetti), Chajari, Finocchio (30’ st Rosina); Venitucci (39’ st Fracaro); Santi (25’ st Florian), Menato. All: Zanini
Belluno (4-1-4-1): Dan; Gjoshi, Chiesa, Sommacal (39’ st Band), Mosca; Bertagno; Posocco, Spencer (33’ st Cescon), Masoch, Lirussi (15’ st Fiabane); Corbanese. All: Lauria
Arbitro: Rispoli di Locri
Reti: 25’ pt Santi