La notizia della settimana - Arrestato per riciclaggio un direttore sportivo di serie D

03.06.2023 08:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
La notizia della settimana - Arrestato per riciclaggio un direttore sportivo di serie D

Nell'ambito dell'operazione "Matassa" condotta dai Carabinieri di Novara per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, è stato arrestato anche Ersid Pllumbaj, direttore sportivo della Rg Ticino, club neopromosso in Serie D. Attualmente, Pllumbaj si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di riciclaggio. Secondo le indagini, l'ex calciatore avrebbe aiutato il capo della banda, Pasqualino Ficarra, a "ripulire" il denaro ottenuto dallo spaccio di droga.

Ersid Pllumbaj, attaccante di talento classe '89 di origini albanesi ma considerato novarese a tutti gli effetti, aveva dovuto ritirarsi dal calcio professionistico lo scorso anno a causa di una rara malattia che lo affliggeva dal 2019. Dopo un percorso nelle giovanili del Novara, ha giocato per diverse squadre tra cui Cerano, Borgopal, Gattinara, Omegna, Ascona, Ivrea, Bustese, Milano City, Virtus Bergamo, Arzignano, Crema e Legnano.

Non appena ha concluso la sua carriera sul campo, Pllumbaj ha intrapreso immediatamente la carriera di direttore sportivo con la Rg Ticino. La sua passione per il calcio lo ha portato a dedicarsi all'organizzazione e alla gestione del settore sportivo della squadra.

L'arresto di Pllumbaj ha scosso il mondo del calcio locale, lasciando attoniti i suoi colleghi e i tifosi. La notizia ha suscitato grande sorpresa e delusione, considerando il suo coinvolgimento in un'attività criminale di tale portata. La Rg Ticino, a cui Pllumbaj apparteneva come direttore sportivo, dovrà ora affrontare questa situazione e prendere eventuali provvedimenti in merito alla sua posizione all'interno del club.