La Recanatese evita la beffa con la Sammaurese

19.11.2018 19:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo catena
La Recanatese evita la beffa con la Sammaurese

Ci pensa Sivilla a tenere a galla la Recanatese che a pochi secondi dal triplice fischio stava soccombendo in casa 2-1 contro la Sammaurese. Un pareggio che sa comunque di beffa per la Recanatese che ha dominato la prima frazione di gioco passando in vantaggio sempre con Sivilla, poi nella ripresa ha regalato due reti alla formazione allenata da Mastronicola e proprio quando nessuno ormai sembrava crederci è arrivato il pareggio dello stesso attaccante giallorosso che oggi ha toccato quota 6 nella classifica marcatori. Sublime, va detto, il cross di Borrelli che si è liberato di un uomo ed ha messo in mezzo un traversone morbido e preciso che chiedeva solo di essere sospinto nel sacco.

Pessima la direzione di gara del signor Mihalache di Terni, che nel primo tempo non concede un calcio di rigore per un chiarissimo fallo ai danni Palmieri che era entrato in area tutto solo e non avrebbe avuto alcun motivo per cadere atterra vista la chiara occasione da gol. Fatto sta che l’arbitro non concede il rigore e non ammonisce il giocatore della Recanatese per simulazione. Alla clamorosa svista si aggiungono diverse decisioni che definire discutibili è un semplice eufemismo.

Domenica la Recanatese va in trasferta ad Avezzano. Potrebbe rientrare Pera (che ha già saltato tre partite per un infortunio muscolare) e la difesa potrà contare su Rutjens che ha guardato i suoi compagni dalla tribuna perché appiedato dal giudice sportivo.

 

Recanatese-Sammaurese 2-2

13° giornata, Campionato di serie D 2018/19, Girone F

Recanatese:Piangerelli, Dodi (38’st Gambacorta), Monti (27’st Rinaldi), Lunardini (29’st Raparo), Nodari (39’st Marchetti), Colonna, Palmieri, Borrelli, Sivilla, Olivieri, Giaccaglia (16’st Sopranzetti). A disposizione: Sprecacè, Mataloni, Candidi, Gigli. All. Marco Alessandrini

Sammaurese: Baldassarri, Maioli, Soumahin, Rosini, Santoni, Lombardi N., Merciari (44’st Alberighi), Errico, Zuppardo, Pieri (41’st Toromani), Louati. A disposizione: Hysa, Paterni, Maggioli, Sapucci, Salvi, Alfonsi, Diop. All. Alessandro Mastronicola

Arbitro ed Assistenti: Paul Leonard Mihalache (Terni); Giacomo Bianchi (Pistoia), Lucio Magherini (Prato)

Marcatori:11′ Sivilla, 1’st Pieri, 22’st Pieri, 47’st Sivilla

Ammonizioni: Nodari, Santoni, Merciari

Espulsioni:

Corner:6-3

Minuti di recupero:4′+5′