La Sangiustese cade, l'Avezzano si ritrova [IL VIDEO]

18.02.2019 21:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: marta bitti
La Sangiustese cade, l'Avezzano si ritrova [IL VIDEO]

Sfida scoppiettante allo Stadio dei Marsi, dove si affrontano i padroni di casa, terzultimi in classifica e affamati di punti salvezza, contro la Sangiustese in terza piazza, reduce dal bel successo nel turno infrasettimanale di mercoledì.

A prevalere sono i battaglieri abruzzesi che tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Mister Senigagliesi, già privo degli indisponibili Tizi, Patrizi, Pluchino e Carnevali, perde all’ultimo minuto anche Camillucci, vittima di un virus intestinale nella notte.

In campo vanno dunque gli stessi uomini che hanno battuto con merito il Giulianova. Nelle fila ospiti, invece, il neo allenatore Colavitto, assenti gli squalificati Fanti in porta, Tariuc in difesa e Conti a centrocampo, vara un inedito 4-4-2 con Padovani e Bruni terminali d’attacco.

Avvio arrembante dei marsicani che, pronti via, si fanno vedere dalle parti di Chiodini. Vengono dai piedi di Manari entrambe le occasioni migliori per i biancoverdi: prima il palo e poi la traversa respingono però i tentativi del numero dieci locale.

La Sangiustese, complice un terreno di gioco in pessime condizioni, dopo una prevedibile fase di assestamento e di controllo della pressione avversaria, interpreta bene il match, chiudendo i varchi e rendendosi pericolosa con l’ex di giornata Cerone. Nella ripresa calano un po’ i ritmi, ma il copione dell’incontro resta lo stesso.

Il subentrato Samb prova a dare vivacità all’attacco marsicano, ma è ancora Manari l’uomo più pericoloso. Il classe 1997 centra un altro legno dal limite prima di insaccare alla mezz’ora della ripresa il vantaggio per i padroni di casa beneficiando di un cross al bacio di De Roccis dalla destra. Capita sui piedi di Pezzotti la palla del pari, ma sul diagonale del numero 7 rossoblù si distende bene Sinato. L’incontro scivola così verso il triplice fischio. Testa già al match di domenica prossima con l’Agnonese.

Avezzano – Sangiustese 1-0

Avezzano (4-3-3): Sinato, Besana, Di Nicola, Di Renzo, Ferrante, Pierantozzi, De Roccis, Kras, Bruni (13’ st Samb), Manari, Padovani. A disposizione: Rossi, Cerrone, Amicucci, Grazioso, Mozetti, Giovagnorio, Russo, Dosa. Allenatore: Gianluca Colavitto.
Sangiustese (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Scognamiglio, Moracci (39’ st De Reggi), Pezzotti, Carta, Cheddira, Cerone, Argento (21’ st Buaka). A disposizione: Armellini, Patrizi, Massaroni, Papavero, Kamara, Doci, Basconi. Allenatore Stefano Senigagliesi.
Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo .
Assistenti: Sig.ri Sergio Balbo della sezione di Caserta e Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore.
Rete: 27’ st Manari
Note: Osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio; spettatori 400 circa con rappresentanza ospite; ammoniti Manari, Di Renzo e Carta; corner 8-2; recupero 0’ + 3’.