La Sangiustese pareggia con la Savignanese

17.12.2018 15:30 di Davide Guardabascio   vedi letture
La Sangiustese pareggia con la Savignanese

Un altro pari beffardo tra le mura amiche per la Sangiustese. Prestazione convincente e prima frazione ricca di emozioni e occasioni con il pallino del gioco sempre nelle mai di Perfetti e compagni.

Formazioni disposte con uno speculare 4-2-3-1 ed esordio dal primo minuto del neo acquisto Cerone. Il gol di Cheddira al 31’ pt è solo la ciliegina sulla torta di una lunga serie di bellissime azioni, di cui tante passate per i piedi di un super Pezzotti e un ispirato numero 10. Ritmi meno intensi nella ripresa, complice anche una prevedibile stanchezza dovuta alle fatiche del turno infrasettimanale. L’ingresso dell’esperto Longobardi cerca di tenere viva la contesa.

Gli ospiti provano a reagire alla ricerca del pari, ma non riescono mai a pungere: gli unici veri brividi sono per la conclusione di Peluso che in avvio di seconda frazione fa la barba al palo e per una concitata azione offensiva romagnola nel finale con un bolide che attraversa indenne lo specchio della porta. Nulla può però Chiodini quando a 2’ dal termine Manuzzi in sospetto fuorigioco sigla l’uno a uno. Testa subito al finale del girone ascendente a Jesi.

Sangiustese – Savignanese 1-1

Sangiustese (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Scognamiglio, Moracci (30’ st Patrizi), Pezzotti (38’ st De Reggi), Camillucci, Cheddira, Cerone (36’ st Pluchino), Argento (34’ st Buaka). A disposizione: Carnevali, Yattara, Tizi, Kamara, Papavero. Allenatore Stefano Senigagliesi.
Savignanese (4-3-1-2): Pazzini, Guidi, Succi (11’ pt Battistini), Gregorio, Peluso (34’ st Noschese), Giunchetti (16’ st Longobardi), Scarponi (22’ st Tamagnini), Vandi, Giacobbe, Manuzzi Francesco, Ballardini. A disposizione: Dall’ara, Brighi, Brigliadori, Pancotti, Manuzzi Riccardo. Allenatore Oscar Farneti.
Arbitro: Emanuele Tartarone della sezione di Frosinone.
Assistenti: Massimo Vagheggi della sezione di Arezzo e Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia.
Reti: 31’ pt Cheddira, 43’ st Manuzzi.
Note: Spettatori 200 circa; ammoniti Gregorio e Guidi; corner 7-5. Recupero: pt 2’; st 4’.