La Sinalunghese impatta con l'Aglianese

08.12.2018 19:23 di Anna Laura Giannini   vedi letture
La Sinalunghese impatta con l'Aglianese

Sinalunghese-Aglianese, anticipo della sedicesima giornata, è terminata con un pareggio che, per come si era messa la gara, sta stretto alla Sinalunghese.

I rossoblù di Fani, a conti fatti, hanno gettato al vento una grandissima occasione di superare la diretta concorrente per la salvezza, una volitiva Aglianese, che rimane in linea di galleggiamento e strappa un punto importantissimo per la classifica.

La Sinalunghese nel secondo tempo è stata arrembante, mentre nel primo tempo i giocatori di mister Fani sembravano quasi timorosi e poco propositivi: da segnalare, infatti, i decisivi ingressi nella ripresa di Doka e Vasseur, che hanno dato nuova linfa all’attacco locale e creato molte occasioni da gol. Dai piedi del giovane classe 2000 Doka, infatti, sono arrivati subito tre cross invitanti, non sfruttati dai compagni: su uno di questi, clamorosa la chance sprecata da Mancini, che ha sparato fuori da pochi passi.

Poi, addirittura in superiorità numerica per l’espulsione di Kouadio, al 35’ la Sinalunghese si è fatta beffare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, respinto corto dalla difesa e concluso in rete da Fedi. Una doccia gelata per gli uomini di Fani, ma la Sinalunghese è stata bravissima a reagire immediatamente ed infatti, una manciata di minuti dopo, è arrivato il pareggio di Vasseur, con uno splendido colpo di testa su assist di Bruschi.

Fino alla fine i rossoblù hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio, ma al triplice fischio dell’arbitro il risultato è rimasto inchiodato sull’1-1.

Anche se la Sinalunghese pare aver smarrito la via della vittoria, gli applausi del pubblico locale certificano una grande fiducia nei confronti della squadra, che mercoledì sarà impegnata in un altro scontro da dentro o fuori con il Real Forte Querceta, che ha pareggiato 2-2 contro la capolista Tuttocuoio.

Sinalunghese - Aglianese 1-1

Sinalunghese (4-3-3): Marini; Bruschi, Menchetti, Fanetti, Quero; Chiasserini, Mancini, Montagnoli (30’ st Vasseur); Mencagli (8’ st Doka), Lucatti, Capogna. A disposizione: Marchi, Chioccioli, Meoni, Cerofolini, Barbagli, Miele, Dodaj. All. Fani

Aglianese (4-3-3): Bala; Kouadio, Barellini, Fedi, Ghidotti; Gialdini, Lunghi (26’ st Maccagnola), Mugelli; Marzierli (36’ Liurni), Rosati (18’ st Moscati), Bibaj (18’ st Chiti). A disposizione: Ferrara, Collecchi, Cortopassi, Macchioni, Costalli. All. Iacobelli.

Arbitro: Mihalache di Terni (assistenti D’Angelo di Perugia e Tini Brunozzi di Foligno)

Reti: 35’ st Fedi, 38’ Vasseur

Ammoniti: Kouadio per gioco scorretto

Espulsi: Kouadio per comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro