La Stresa frena la Caratese

17.12.2018 13:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
La Stresa frena la Caratese
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’esordio di mister Luca Colombo sulla panchina dello Stresa coincide con la trasferta di Verano Brianza dove, al centro “Claudio Casati”, i Blues sono ospiti della Folgore Caratese. La formazione di mister Longo si schiera con il consueto 4-3-3 con Rainero a difesa dei pali, Pertica, Monticone, Derosa e Carrara nel modulo difensivo. A centrocampo Ciko guida la manovra con Drovetti sulla destra e Poesio in mancina. In avanti il tridente composto da Daynè, Gioè e Valotti. Lo Stresa risponde con un 4-2-3-1 con Bertoglio tra i pali, Lopergolo, Bratto, Agnesina e Telesca in difesa. Frascoia e Gilio operano a centrocampo alle spalle di Scienza, Papini e Scibetta. Davanti il terminale offensivo, Armato.

La partita entra subito nel vivo con Scienza che al 1’ innesca Scibetta, ma il tiro non impensierisce Rainero. Al 6’ è la Folgore ad andare in area con Valotti che prova il diagonale che, però, finisce sul fondo. Al 15’ Scibetta serve Armato che stoppa di petto e tira al volo dalla distanza, Rainero è pronto a far sua la sfera. Al 20’ Daynè riceve palla, doppio passo a cercare lo spazio e con il pertugio aperto verso i pali decide per uno stretto diagonale che però chiude troppo. La palla sfila a lato del palo alla sinistra di Bertoglio. Al 23’ Gilio innesca Papini che poi va al tiro: nessun problema per Rainero. Al 25’ la Folgore avanza con Valotti che prova il tiro, Bertoglio sul pallone non trattiene ma, nell’immediato, riesce poi a bloccare la sfera. Al 27’ è Pertica ad andare al tiro, la palla è respinta dalla difesa Blues. Al 28’ occasione ghiotta per la Folgore con un filtrante in area per Gioè, Bratto involontariamente fa velo e Bertoglio anticipa. Il vantaggio della Folgore Caratese arriva dalla progressione di Valotti che smarcatosi dai difensori in velocità, davanti a Bertoglio non sbaglia, infilando i Blues con un diagonale imprendibile. 1-0.

Nella ripresa lo Stresa sostituisce Lopergolo con Vanzan. Al 5’ Papini va al tiro, Rainero manda in corner. Dalla bandierina Scienza alla ricerca di Armato, ma l’attaccante viene anticipato. Al 10’ Telesca prova la discesa in fascia, ma il cross è direttamente fuori.  All’11’ Daynè serve per Gioè, ma l’uscita bassa di Bertoglio è provvidenziale e la palla va in corner. Dalla bandierina Valotti, la palla è allontanata e Gilio prova il contropiede, peccato per il controllo che fa ritardare l’azione e consente alla difesa di casa di arretrare. Al 13’ un cambio per parte. La Folgore inserisce Bianco al posto di Drovetti e lo Stresa sostituisce Scibetta con Gitteh.Al 19’ punizione di Scienza a cercare Agnesina che però viene anticipato. Al 22’ Scienza duetta con Armato e poi va al tiro che Rainero mette n corner con un intervento sul proprio palo. Dal corner Scienza e Armato viene anticipato da Derosa. Al 27’ Tuveri entra in campo al posto di Papini. Al 29’ ammonito Scienza per presunta simulazione. Decisione discutibile. Al 33’ Scienza batte il corner, la palla arriva a Frascoia che scarica il tiro. La palla si infrange sulla traversa e sulla ribattuta Armato non sbaglia e batte Rainero . 1-1. Al 42’ Poesio lancia in verticale Carnbonaro che prova la rovesciata. La palla si alza sulla traversa. Sono 4 i minuti di recupero in  questo finale di partita. Ma non cambia il risultato.

FOLGORE CARATESE: Rainero, Carrara, Monticone, Ciko, Poesio, Gioè, Valotti(30’st Carbonaro), Daynè(18’st Vingiano), Drovetti(13’st Bianco), Derosa, Pertica(34’st Ngom). A disp.: Del Ventisette, Marconi, Penna, Sordillo, Gerevini. All.: Emilio Longo

STRESA SPORTIVA: Bertoglio, Lopergolo(1’st Vanzan), Telesca( 38’st Diaw), Gilio, Bratto, Agnesina, Scibetta(13’st Gitteh), Frascoia, Armato, Scienza, Papini(27’st Tuveri). A disp.: Barantani, Feccia, Rampi,  Rossi, Hado. All.: Luca Colombo

DIRETTORE DI GARA: Marco Russo (Torre Annunziata)

ASSISTENTI: Lorenzo Accardo e Gianluca Pampaloni (La Spezia)

RETI: 30’pt Valotti, 33’st Armato

AMMONITI: Scienza, Poesio