La Torres si prende tre punti con l'Anagni [IL VIDEO]

19.04.2019 23:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
La Torres si prende tre punti con l'Anagni [IL VIDEO]

È il 9’ della ripresa quando Demartis pennella una delle sue punizioni in area.  A metterci la testa è il malcapitato Contucci, entrato pochi minuti prima. Palla nell’angolino e 1-0 Torres.

Un gol è un gol. Vale tre punti. La vittoria di oggi sul Città di Anagni nella terzultima gara di campionato era fondamentale per continuare il cammino verso la salvezza.

I rossoblù, reduci dalla sconfitta sul campo dell’Anzio, oggi dovevano dimostrare di saper rialzare la testa. Lo hanno fatto, anche in dieci negli ultimi venti minuti per il rosso ai danni di Bilea.

E ora ci si gioca tutto nelle ultime due sfide in programma dopo la sosta pasquale. Domenica 28 si va ad Avellino, in una gara difficile contro una formazione rientrata in corsa per il primo posto.

Si chiuderà in casa, il 5 maggio, contro l’Atletico.

Poi si faranno i conti e, se sarà necessario, si giocherà la coda dei playout.

Ma oggi è gioia.

La Torres deve rinunciare agli infortunati D’Alessandro e Tore Pinna e allo squalificato Bianco.

Tra i pali va Cancelli, in difesa Peana, Romeo e Lazzazera, alti sugli esterni Bilea e Pinna con Lauria e Piga a fare da diga in mezzo al campo. Dietro le punte, Salata e Sarritzu, c’è Demartis.

Nel primo tempo sono gli uomini di mister Riolfo a farsi subito pericolosi.

Al 5’ Sarritzu mette al centro dalla destra ma nessuno arriva per la deviazione sotto porta e la palla sfila a lato.

Al 13′ pericoloso l’Anagni su azione d’angolo; sul colpo di testa di Cardinali il pallone sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea.

Col passare dei minuti la Torres guadagna metri e si fa più aggressiva.

Al 16′ pallone dal corner ma non riesce a Lazazzera la girata in area.  Al 24′  Sarritzu mette palla al centro per Demartis che va a terra e poi si scontra col portiere.

Nel finale di tempo le azioni più ghiotte. Al 40′ colpo di testa di Sarritzu su lancio di Demartis e palla di poco a lato.

Al 43′ Salata si libera bene in area e conclude ma il portiere respinge, sfera che si impenna e l’estremo difensore ospite mette in angolo.  Dal corner Demartis direttamente in porta ma trova la traversa.

Si va alla ripresa

Al 7′ mister Pecoraro manda dentro Contucci per Pappalardo e sarà una mossa decisiva, per la Torres.

Punizione sulla trequarti di Demartis e colpo di testa di Contucci nell’angolo alla destra di Stancampiano.

Esplode la gioia, in campo e sugli spalti.

Torres che aumenta i giri e al 22′ ha l’occasione per il raddoppio: Lauria ruba palla e serve in area Demartis che, solo davanti al portiere, si fa respingere la sfera,  pallone sui piedi di  Sarritzu ma il tocco in corsa è debole e Stancampiano para sulla linea.

Due minuti dopo lancio di Lauria per Bilea che ha spazio per concludere ma preferisce passare a Sarritzu e l’azione sfuma con l’intervento della difesa ospite.

Poco prima della mezzora è proprio Bilea a dover lasciare il campo. L’arbitro punisce un fallo, più di frustrazione che cattivo, del difensore rossoblù, con un rosso diretto.

Mister Riolfo manda in campo in rapida sequenza Piriottu per Salata, De Carolis per Sarritzu e Briukhov per Demartis.

Torres che ha speso tantissimo e si rischia la beffa nel recupero sul colpo di testa di Cardinali che termina, fortunatamente, fuori.

Dentro anche Minutolo per Lauria nei minuti finali che servono a tenere ancora inviolata la porta e portarsi a casa un risultato preziosissimo.

 

Tabellino

Torres: Cancelli, Bilea, Pinna, Peana, Romeo, Lazazzera, Sarritzu (85’ De Carolis), Piga, Lauria (93’ Minutolo), Demartis (88’ Briukhov), Salata (80’ Piriottu).  A disp. De Pietto, Piana, Saba, Spinola, Camilli. All. Giancarlo Riolfo

Città di Anagni: Stancampiano, Ancinelli (65’ Cipriani), Bordi, Colarieti, Pralini, Pappalardo (51’ Contucci), Capuano (62’ Gragnoli), Tataranno, Cardinali, La Terra (65’ Flamini), D’Orsi (80’ D’Amicis). A disp. Di Piero, Galvanio, Di Vico. All. Antonio Pecoraro

Arbitro: Luca Baldelli di Reggio Emilia

Marcatori: 54’ Contucci (aut)

Ammoniti: 40’ Bordi, 67’ Lazazzera, 80’ Lauria.