Latina, Palazzo: "Guardare numeri e classifica fa solo male..."

19.04.2018 10:00 di Giovanni Pisano   vedi letture
Latina, Palazzo: "Guardare numeri e classifica fa solo male..."
© foto di NotiziarioCalcio.com

Rituale conferenza stampa di metà settimana in casa Latina. Protagonsita è l'attaccante esterno Loris Palazzo che ha risposto alle domande della stampa.

Sullo stato di forma personale, Palazzo sorprende tutti affermando: "Fisicamente sto meglio adesso. Sono arrivato senza giocare da parecchio, adesso con il lavoro del preparatore atletico sono migliorato. Mentalmente per un attaccante è importante fare gol, ma allo stesso tempo dico che non ci penso. Vediamo domenica prossima".

Non ha dubbi nemmeno sulla prossima gara il calciatore nerazzurro: "All'interno della squadra e dello spogliatoio pensiamo soltanto ad avere una crescita continua. Da quando è arrivato il mister abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Abbiamo affrontato tre partite in dieci giorni contro seconda, terza e quinta rispondendo benissimo. Forse ci siamo un po' cullati, siamo andati in Sardegna e abbiamo preso una batosta. Comunque anche lì abbiamo avuto l'opportunità per sbloccarla, anche se nel calcio i se e i ma lasciano il tempo che trovano. Per quanto riguarda domenica ci stiamo preparando come tutte le altre partite perché abbiamo un obiettivo bello nitido. Qualsiasi squadra affronteremo, cercheremo di trarre il massimo. Play off? Guardare classifica e numeri fa soltanto male. Se cominciassimo a fare calcoli, sarebbe la fine. Adesso siamo nei play-off, la matematica non ci condanna ancora. Il terzo posto è un obiettivo e cercheremo di raggiungerlo. Nel momento in cui non si potrà più farlo, guarderemo al quarto. Stiamo lavorando per raggiungere il terzo. Trastevere? Hanno dichiarato che vorrebbe fare anche loro i play-off. Contro il Latina tutti mettono il doppio delle loro forze. Sarà una bella partita".