Il campionato di Serie D si prepara a vivere un big match di altissimo livello nel Girone A: Ligorna e Chisola si affrontano domenica a Genova in una sfida che vede in palio posizioni fondamentali in classifica. I biancazzurri di casa occupano attualmente il secondo posto con 28 punti, seguiti a ruota dal Chisola a 27, sebbene gli ospiti siano reduci dalla sconfitta subita contro la capolista Vado.

Alla vigilia di questo attesissimo scontro, mister Pastorino ha fatto il punto sulla condizione della sua squadra e ha espresso grande ammirazione per l'avversario.

Il tecnico del Ligorna ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni del gruppo, minimizzando alcuni piccoli inconvenienti che hanno interessato la rosa. «Abbiamo avuto qualche problemino con alcuni influenzati ma penso che credo che sia un problema di stagione che riguarda tutti, quindi tutto nella norma», ha affermato Pastorino.

Nonostante ciò, la settimana di preparazione è stata improntata al massimo impegno e entusiasmo, in continuità con la vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro la Cairese. «Buona settimana di lavoro, come sempre, con grande voglia e entusiasmo. Sinceramente tutto sta procedendo al meglio».

L'analisi di Pastorino sul Chisola è stata ricca di lodi e riconoscimenti. Il mister ha descritto la squadra ospite come una formazione di grande valore, capace di esprimere un gioco brillante e ben strutturato. «Il Chisola è una squadra molto forte che gioca bene e che ha dei principi di gioco», ha sottolineato l'allenatore.

In particolare, il tecnico ha elogiato il lavoro del collega Ascoli, capace di plasmare un'identità tattica definita e propositiva. «Il mio collega, Ascoli, fa giocare questa squadra un buonissimo calcio, propositivo, con personalità, cercando il controllo, il dominio, la ripartenza. Ho visionato una squadra che sa fare tante cose, sa lavorare bene in fase di possesso e non possesso. Mi piace molto questo Chisola».

Proprio per le qualità espresse da entrambe le formazioni, Pastorino si aspetta un confronto aperto e spettacolare, con le due squadre pronte a giocarsi la vittoria senza calcoli. «Credo e spero che possa essere una partita molto bella, con due squadre che vorranno proporre, provare a vincerla, e che cercheranno tutte e due di portare a casa una vittoria».

Pur consapevole della difficoltà del match, il tecnico ha ribadito che il Ligorna scenderà in campo con il massimo rispetto ma anche con la determinazione di dare il massimo. «Sicuramente noi sappiamo che è una partita importante e assolutamente molto difficile ma, come al solito, con massimo rispetto per gli avversari cercheremo di dare il meglio di noi stessi e di dare il 100%. Poi quello che avverrà avverrà».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print