Il campionato di Serie D si prepara a vivere un big match di altissimo livello nel Girone A: Ligorna e Chisola si affrontano domenica a Genova in una sfida che vede in palio posizioni fondamentali in classifica. I biancazzurri di casa occupano attualmente il secondo posto con 28 punti, seguiti a ruota dal Chisola a 27, sebbene gli ospiti siano reduci dalla sconfitta subita contro la capolista Vado.
Alla vigilia di questo attesissimo scontro, mister Pastorino ha fatto il punto sulla condizione della sua squadra e ha espresso grande ammirazione per l'avversario.
Il tecnico del Ligorna ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni del gruppo, minimizzando alcuni piccoli inconvenienti che hanno interessato la rosa. «Abbiamo avuto qualche problemino con alcuni influenzati ma penso che credo che sia un problema di stagione che riguarda tutti, quindi tutto nella norma», ha affermato Pastorino.
Nonostante ciò, la settimana di preparazione è stata improntata al massimo impegno e entusiasmo, in continuità con la vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro la Cairese. «Buona settimana di lavoro, come sempre, con grande voglia e entusiasmo. Sinceramente tutto sta procedendo al meglio».
L'analisi di Pastorino sul Chisola è stata ricca di lodi e riconoscimenti. Il mister ha descritto la squadra ospite come una formazione di grande valore, capace di esprimere un gioco brillante e ben strutturato. «Il Chisola è una squadra molto forte che gioca bene e che ha dei principi di gioco», ha sottolineato l'allenatore.
In particolare, il tecnico ha elogiato il lavoro del collega Ascoli, capace di plasmare un'identità tattica definita e propositiva. «Il mio collega, Ascoli, fa giocare questa squadra un buonissimo calcio, propositivo, con personalità, cercando il controllo, il dominio, la ripartenza. Ho visionato una squadra che sa fare tante cose, sa lavorare bene in fase di possesso e non possesso. Mi piace molto questo Chisola».
Proprio per le qualità espresse da entrambe le formazioni, Pastorino si aspetta un confronto aperto e spettacolare, con le due squadre pronte a giocarsi la vittoria senza calcoli. «Credo e spero che possa essere una partita molto bella, con due squadre che vorranno proporre, provare a vincerla, e che cercheranno tutte e due di portare a casa una vittoria».
Pur consapevole della difficoltà del match, il tecnico ha ribadito che il Ligorna scenderà in campo con il massimo rispetto ma anche con la determinazione di dare il massimo. «Sicuramente noi sappiamo che è una partita importante e assolutamente molto difficile ma, come al solito, con massimo rispetto per gli avversari cercheremo di dare il meglio di noi stessi e di dare il 100%. Poi quello che avverrà avverrà».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:15 Cjarlins Muzane, Zironelli suona l'allarme in Alto Adige: «Vietato guardare alla classifica, dovremo fare una partita tecnicamente diversa»
- 20:05 Folgore Caratese: accordo col nuovo attaccante
- 20:00 Reggina, Torrisi tra tattica e mercato: «Bevilacqua è stata la mia primissima scelta per quel ruolo»
- 19:45 Lucchese, Pirozzi lancia la volata decisiva e frena gli entusiasmi: «Forse a febbraio si capirà chi sarà in lotta»
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Palermo-Carrarese
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (17:30)
- 19:25 Ligorna-Chisola, Pastorino lancia il guanto di sfida: «Il Chisola è una squadra molto forte e che gioca bene, credo sarà una bella partita»
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida Catanzaro-Entella
- 19:10 L’Aquila, Fucili avverte la squadra prima della Sammaurese: «Il rischio che inconsciamente si potrebbe correre è quello di sottovalutare la sfida»
- 19:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone I
- 18:45 Union Clodiense, il tecnico carica i suoi prima del Vigasio: «Dobbiamo costruire un atteggiamento comune per tutti, e tutto parte dalla disponibilità a fare fatica»
- 18:30 Gela, Misiti avvisa la squadra prima della trasferta a Reggio: «Dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo»
- 18:15 Trapani, Aronica svela la strategia anti-Monopoli: «Abbiamo studiato bene la squadra per sfruttare i punti deboli»
- 18:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone H
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Cagliari
- 17:45 Pianese, Birindelli sferza l'ambiente dopo il caso Rimini: «Facciamo sempre fatica a commentare questi momenti di non calcio»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (17:30)
- 17:25 Rimini, l'ex patron Giusy Anna Scarcella senza filtri: «Tornassi a luglio, non prenderei nemmeno la squadra dell’oratorio»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Entella
- 17:10 Martina, Laterza avverte i suoi: «La vittoria non deve farci stare più sereni, non dobbiamo abbassare la guardia»
- 17:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone G
- 17:00 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno giocate alle 15
- 16:55 Chievo, Cacciatore sprona i suoi: «Le partite in casa sono un po’ più complicate, serve una grande prestazione per invertire il trend»
- 16:53 Serie D: Trastevere e Palmese vincono i primi due anticipi. Tra poco inizia il terzo
- 16:50 Foggia, Barilari svela le carte anti-Cosenza: «Se dovremo perdere voglio sia per la loro bravura, non per nostri errori»
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Bonatti fissa l'obiettivo: «Siamo reduci da una serie di ottimi allenamenti, ora serve continuità in partita»
- 16:40 Taranto, Panarelli carica l'ambiente: «Ogni gara per noi è come una finale. Dobbiamo dimostrare tutti che questa categoria non ci compete»
- 16:35 ufficialeIl Paternò ha ingaggiato Scalon
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (14:30)
- 16:20 ufficialeNuovo arrivo in casa Cannara, firma Stacchiotti
- 16:15 Follonica Gavorrano in pressing su un 29enne esterno offensivo
- 16:10 Vicenza, Gallo alla vigilia del Lecco: «Siamo meritatamente primi: domani faremo il massimo come sempre»
- 16:05 Pistoiese, Andreucci suona la carica prima del big match: «Saranno i dettagli a fare la differenza»
- 16:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone F
- 15:55 Siena, Bellazzini indica la rotta: «Mantenere ogni domenica il livello di prestazione visto a Grosseto, questo lo step da fare»
- 15:50 Campobasso, Zauri detta la strategia anti-Pianese: «La chiave sarà pazienza, velocità e qualità nelle scelte»
- 15:45 Modena, Sottil furioso dopo il derby: «Venire a Cesena e giocare a una porta sola non è affatto semplice, uscire da questa gara senza punti fa arrabbiare»
- 15:40 Sampdoria, Gregucci senza filtri prima del derby salvezza: «Siamo una squadra, ad oggi, all'inferno»
- 15:35 Piacenza, Franzini avvisa: «Il Sant’Angelo è molto pericoloso soprattutto sugli esterni con giocatori di grande qualità e velocità»
- 15:30 Treviso, Gorini avvisa i suoi prima del derby: «Il Conegliano ci arriva rinvigorito dal cambio di allenatore»
- 15:25 ufficialeNuovo arrivo in casa Vigor Lamezia
- 15:20 Messina, Romano fa chiarezza sul vice e carica la squadra: «Savanarola rimane il mio secondo, c’è stato un errore di comunicazione»
- 15:15 Teramo, Pomante avverte prima della trasferta a Termoli: «Sarà un test probante, il timore reverenziale può incrementare il livello attentivo»
- 15:04 ufficialeEsperto difensore argentino per il Poggibonsi
- 15:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone E
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 13° turno delle 15:00
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno delle 15:00
- 14:45 Follonica Gavorrano, Brando guarda oltre: «La classifica non mi interessa, adesso è importante trovare la nostra identità»
- 14:39 ufficialeColpo in attacco messo a segno dalla Vogherese
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (14:30)