LND eSerieD - Prove di fuga per il Borgo San Donnino

08.12.2021 00:00 di Maria Lopez   vedi letture
LND eSerieD - Prove di fuga per il Borgo San Donnino

La settima giornata riserva una brutta sorpresa al Varese, capolista del girone B, che incassa la prima sconfitta stagionale per mano del San Giorgio. A fermare la corazzata biancorossa, con il risultato di 2-0, è stata una doppietta di Giancarlo Palumbo.

Resta la prima posizione ma il distacco con il Chieri, secondo, si riduce a due sole lunghezze grazie al successo dei piemontesi sul Sona per 3-1.  Nel gruppo A prosegue in vetta la corsa a due di Trastevere e San Giuliano City, le quali vantano anche due posizioni di vertice nella classifica marcatori. A quota 9 reti spicca Tiziano Benedetti del San Giuliano mentre ad 8, segue Gabriele Gargano del team romano.

Non molla comunque la presa la Luparense che batte il Prato per 2-1 e mantiene il secondo posto con tre punti di ritardo dalla coppia capolista. Il distacco maggiore tra prima e seconda piazza si registra invece nel girone C dove il Borgo San Donnino raggiunge quota 22 punti (Afragolese e Vesta a 17) oltre a restare l’unica squadra ad aver vinto tutti i match fin qui disputati.   

Prossima fermata per la eSerieD giovedì sera 9 dicembre. La diretta streaming verrà dedicata a Palermo C5 – Varese con il racconto di Marco Brandino ed Enrico Coviello.