Locri, si lavora per affrontare al meglio la D

30.06.2018 17:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Locri, si lavora per affrontare al meglio la D
© foto di NotiziarioCalcio.com

È una fase di movimenti di assestamento quella che sta attraversando il Locri in vista del torneo di Serie D 2018/2019. Dopo l’estasi di una stagione stradominata, il sodalizio amaranto inizia a fare quadrato per presentarsi al meglio delle sue possibilità.

Un elemento di unione tra la vecchia e la nuova stagione è Francesco Marte il quale approda a Locri «con l’obiettivo di salire un gradino nel percorso di crescita calcistica, all’interno di una società che riveste importanza primaria nel panorama del dilettantismo calabrese».

Sull’analisi del momento e per le prospettive future, Marte è molto chiaro e concreto: «Si sta effettuando un lavoro importante per rimettere in sesto molti tasselli societari ed innestarne di nuovi affinché con la giusta amalgama si possa partire di slancio con un percorso credibile per la piazza e degno della ribalta nella quale ci confronteremo».

Altro tasto toccato dal professionista riguarda il Settore giovanile: «Non si può più procrastinare la creazione della squadra Juniores poiché è asset fondamentale sia sotto un aspetto gestionale, che agonistico».

L’ultimo passaggio è un auspicio: «Mi auguro che tutti gli sportivi locresi e non, che abbiano a cuore le sorti del cavallo alato, si facciano avanti presentando proposte concrete da incastonare in un percorso di crescita comune».