Lollo Persichini torna con un gol: Monterosi pareggia ad Afragola ed è a un passo dalla C.

23.05.2021 20:55 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Lollo Persichini torna con un gol: Monterosi pareggia ad Afragola ed è a un passo dalla C.

Il Monterosi ottiene un punto quasi allo scadere che vale quasi il ticket per la serie C. Gara complicata quella che si preannunciava sul campo dell’Afragolese impegnata nella lotta per non retrocedere. I campani sono subito passati in vantaggio dopo 14’ minuti sfruttando una indecisione della ripresa che ha consentito a Energe, servito da Costantino, di battere Salvato in diagonale.

La reazione biancorossa del primo tempo passa per un colpo di testa di Sivilla parato da Pragliola e da un miracolo dello stesso portiere di casa su un tiro in mischia a fine primo tempo. Nella ripresa D’Antoni prova a mettere più brio con gli inserimenti di Capodaglio, Pellacani e Sowe prima e di Persichini a meno di dieci dalla fine. Proprio il classe ’99 di rientro dall’infortunio vuol mettere anche lui il proprio sigillo su questa magica annata: in zona Cesarini infatti tira la zampata vincente anticipando in area portiere e difensore dell’Afragolese dopo una sponda aerea del solito Costantini.
Un pareggio che avvicina il Monterosi alla matematica che potrebbe arrivare già mercoledì in caso di sconfitta del Latina nel recupero di Arzachena oppure domenica quando nella sfida contro lo stesso Latina alla banda D’Antoni basterà un punto per mettere la firma a quell’impresa chiamata serie C.

AFRAGOLESE – MONTEROSI 1-1
MARCATORI 14’ Energe, 88’ Persichini
AFRAGOLESE (3-5-2) Pragliola, Di Girolamo, Carrotta, Ceparano Energe (33’st De Rosa), Silvestro (46’st Marzullo), Tommasini, Viscovich, Costantino (29’st Bruno), Simonetti (36’st Fava), Astarita. A disp.: Esposito, Liguori, Farinola, Percuoco, Tarallo. All.: Di Costanzo.
MONTEROSI (3-5-2) Salvato, Piroli, Petti, Costantini, Buono, Cancellieri (33’st Persichini), Sivilla (11’st Lucatti), Montanari (22’st Sowe), Caon (22’st Pellecani), Borrelli (11’st Capodaglio), Zambrini. A disp.: Torelli, Angeli, Vagnoni, Berardi. All.: D’Antoni.
Arbitro Sig.ra Molinaro di Lamezia Terme. Assistenti, Capasso di Piacenza e la Sig.ra Signorelli di Paola.
NOTE Ammoniti: Astarita, Bruno e Montanari. Espulso: 64’ Astarita. Recupero: 2’ pt e 6’ st.