Lunedì inizia a correre la Recanatese: tutti i calciatori convocati

20.07.2019 23:30 di Elena Gestra   vedi letture
Lunedì inizia a correre la Recanatese: tutti i calciatori convocati

L’attesa è finita. Lunedì mattina riparte la stagione della prima squadra della Recanatese con l’inizio della preparazione estiva. Il programma prevede il ritrovo allo stadio Nicola Tubaldi alle ore 9, l’inizio degli allenamento è previsto per le 9.30. Nel pomeriggio ritrovo alle 17 per iniziare alle 17.30. Doppia seduta di allenamento fino a sabato 27 incluso.Di settimana in settimana verrà reso noto il programma degli allenamenti e delle gare amichevoli.

Dopo l’ottimo risultato raggiunto nella passata stagione, con una storica conquista della terza posizione e della finalissima play-off, la società del presidente Adolfo Guzzini riparte con grande entusiasmo e consapevolezza. Non sarà semplice migliorare i risultati dello scorso anno, ma è d’obbligo provare a fare tutto il possibile per regalare a città e tifosi ancora delle belle soddisfazioni senza alcun assillo e mantenendo un focus specifico sulla crescita dei giovani del vivaio.

A proposito della passata stagione è doveroso esprimere riconoscenza per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata durante l’esperienza in giallorosso a tutti i giocatori che hanno salutato la Recanatese. In ordine alfabetico, un grazie ed un in bocca al lupo per le nuove avventure calcistiche che li attendono va rivolto a Simone Dodi, Vittorio Latini, Francesco Lunardini, Alessandro Marchetti, Nikola Olivieri, Simone Piangerelli e Andrea Sivilla. Per Gianluca Candidi, Niccolò Gambacorta, Federico Palmieri, Filippo Papa, Leonardo Rinaldi e Tommaso Tanoni si tratta di un arrivederci perché si apprestano a continuare il proprio percorso di crescita ed aumentare il bagaglio di esperienza, in prestito in altre formazioni. Grazie che va rivolto anche a mister Alessandrini per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti nelle ultime due stagioni.

Diverse novità ma anche molte conferme. Una Recanatese che riparte quindi nel segno della continuità. Come l’anno scorso continuano a vestire la casacca giallorossa Davide Borrelli, Adriano Esposito, Federico Giaccaglia, Luca Lombardi, Niccolò Monti, Alex Nodari, Manuel Pera, Alessandro Pizzuto, Marco Raparo, Luca Senigagliesi, Luca Sopranzetti e Cristiano Sprecacè. A questi si aggiunge il classe 2000 Alessandro Marta che già dallo scorso dicembre era stato aggregato nella rosa della prima squadra.

Sei invece sono i giocatori provenienti dalla Juniores:Nicholas Accattoli, Diego Cingolani, Valerio Lucchetti, Marco Monterubbianesi, Thomas Notti e Alessandro Pasqualini.

Sette le novità: gli attaccanti Gustavo Actis Goretta, Ettore Padovani e Mattia Monachesi rientrato dal prestito dall’Ascoli, i difensori Dani Ficola e Pietro Lattanzi, i centrocampisti Matias Morales e Alessio Ruci.

Grandi stimoli anche per il nuovo timoniere, Federico Giampaolo, tecnico ambizioso, con le idee chiare, affezionato ad un’idea di calcio propositivo. Il tecnico originario di Giulianova, fratello del più famoso Marco allenatore del Milan, ha sicuramente tutti i mezzi per far bene in una piazza come Recanati che abbina organizzazione e serenità per lavorare al meglio.

Convocati:

Portieri: Cingolani Diego (2002), Sprecacè Cristiano (2000);

Difensori: Accattoli Nicholas (2001), Esposito Adriano (1999), Ficola Dani (1997), Lattanzi Pietro (2001), Lucchetti Valerio (2002), Marta Alessandro (2000), Monti Niccolò (2001), Nodari Alex (1982), Pizzuto Alessandro (2001);

Centrocampisti: Borrelli Davide (1985), Giaccaglia Federico (1998), Lombardi Luca (2002), Morales Matias (1990), Notti Thomas (2001), Raparo Marco (1991), Ruci Alessio (1996), Senigagliesi Luca (1998), Sopranzetti Luca (2000);

Attaccanti: Actis Goretta Gustavo (1989), Monachesi Mattia (2001), Monterubbianesi Marco (2001), Padovani Ettore (1989), Pasqualini Alessandro (2001), Pera Manuel (1984).