Luparense, mister Cunico: "Quando c'è il mercato manca serenità"

07.12.2019 12:30 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Luparense, mister Cunico: "Quando c'è il mercato manca serenità"

Mister Enrico Cunico parla alla vigilia del big match di campionato contro il Mestre. L’allenatore dei Lupi analizza il momento che sta attraversando la sua squadra.

«Domenica ci aspetta una gara molto difficile, contro una formazione giovane e molto agguerrita. Hanno inanellato una serie di risultati utili consecutivi fino al ko di sette giorni fa, ma sono un avversario temibile che giocherà con il supporto di un tifo caloroso.

La vittoria contro il Caldiero ci è servita: in settimana abbiamo lavorato meglio, sotto un certo punto di vista eravamo “più leggeri” ma non dobbiamo abbassare la guardia. Purtroppo in periodo di calciomercato è sempre difficile lavorare con serenità, perchè all’interno di ogni spogliatoio si crea un pò di trambusto a causa delle voci su possibili cessioni e acquisti. Noi abbiamo la maturità e la compattezza per tenere tutti questi “pettegolezzi” fuori dalla porta dello spogliatoio ma solo il campo ci dirà se siamo stati davvero bravi ad impermeabilizzarci.

Da qualche settimana stiamo giocando con la difesa a quattro, la squadra sembra più a suo agio ma tutti possono giocare anche a tre: valuterò partita per partita. Domenica non avremo Cenetti (squalificato), Sambo, Pedrelli, Petrilli e Speziale».