Manzanese, Calligaro: "Stimolante esordire con una delle favorite alla vittoria"

24.09.2020 13:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Manzanese, Calligaro: "Stimolante esordire con una delle favorite alla vittoria"

Il campionato della Manzanese sta per iniziare, domenica, con la trasferta di Adria, si inizia a fare sul serio. Di questa nuovo cammino ne abbiamo parlato con una delle guide del gruppo, l’esperto portiere Angelo Calligaro.

Come arrivate a questo debutto?

“Con la consapevolezza di esserci allenati al meglio dal primo giorno di preparazione, seguendo appieno le direttive dell’allenatore e del suo staff.
Sono convinto che in una squadra neopromossa valori come umiltà, determinazione ed entusiasmo debbano essere superiori ai nostri avversari”.

Con che ambizioni si parte?

“Sarà un campionato intenso e molto livellato. Dovremo viverlo stando concentrati solamente sul prossimo avversario, con l’obiettivo di crescere di partita in partita”.

L’Adriese è un avversario bello tosto. Meglio affrontarlo subito?

“L’Adriese è una delle squadre attrezzate per vincere il campionato, di conseguenza esordire contro di loro è per noi stimolante”.

Tu sei l’esperto del gruppo. Che consigli hai dato ai più giovani in vista di questo debutto?

“A volte essere esperto può farti credere di avere capito tutto dalla vita. Non ho la verità in tasca. Ai miei compagni posso dire di sorridere sempre, di liberare la mente e di dare tutto ogni domenica per non avere rimpianti. Dobbiamo essere grati ogni volta che indossiamo la maglia della Manzanese”.

Il girone C è uno dei più competitivi in assoluto. Può essere uno stimolo in più?

“Sicuramente. Sono convinto che alla fine di questo lungo percorso potremo affermare di essere cresciuti sia come calciatori sia come uomini, togliendoci molte soddisfazioni”.