Il Martina si prepara ad affrontare un nuovo, impegnativo banco di prova sul campo della Real Normanna. Dopo il prezioso successo casalingo ai danni del Gravina, la squadra allenata da Giuseppe Laterza è a caccia di quella continuità di risultati necessaria per risalire la china e, soprattutto, per tornare a fare punti lontano dalle mura amiche.
La sfida, in programma domenica 30 novembre, non si preannuncia affatto semplice, come ha chiarito lo stesso tecnico in conferenza stampa.
Laterza ha subito messo in guardia i suoi giocatori, sottolineando la difficoltà dell'incontro che attende gli itriani. «Sarà un’altra partita impegnativa. Giochiamo fuori casa e dobbiamo tornare a fare punti in trasferta», ha affermato Laterza, evidenziando come la Real Normanna sia un avversario da non sottovalutare, nonostante la classifica.
La difesa ermetica dei padroni di casa rappresenta un chiaro campanello d'allarme. «Affronteremo la seconda miglior difesa del campionato, in casa riesce a lavorare bene contro avversari importanti. Non sarà una partita facile».
Il tecnico si aspetta, comunque, una gara aperta e dinamica, nella quale il Martina dovrà far valere le proprie qualità. «Affronteremo una squadra con un’idea di gioco precisa e qualità individuali. Sarà una partita giocata a viso aperto, bella da giocare. Veniamo da partite fuori casa in cui non abbiamo raccolto tanto e per noi sarà importante».
Il successo conquistato contro il Gravina ha rappresentato una boccata d'ossigeno dopo un periodo negativo. Laterza ha riconosciuto l'importanza della vittoria come iniezione di fiducia, ma ha subito invitato tutti a non rilassarsi.
«La vittoria di domenica ci ha sbloccati dopo il percorso negativo dell’ultimo mese. Vincere aiuta a lavorare meglio», ha spiegato il mister, chiarendo che il pericolo maggiore ora è l'eccessiva serenità. «Sappiamo che non è una vittoria che deve farci stare più sereni. Dobbiamo continuare a metterci qualcosa in più e non prendere i gol subìti nelle partite precedenti. Non dobbiamo abbassare la guardia».
L'allenatore ha fornito anche aggiornamenti sullo stato di forma degli attaccanti. Il rientro di Santarpia, che è tornato ad allenarsi, è visto come un tassello fondamentale per aumentare il potenziale offensivo. «Il rientro di Santarpia è importante, è tornato ad allenarsi ieri e ci dà la possibilità di avere più qualità in avanti. Vedremo domani se utilizzarlo dall’inizio o a gara in corso». Restano invece da valutare le condizioni di Palermo, che ha subito un infortunio nell'ultima partita. «Palermo ha avuto una botta domenica scorsa e valuteremo oggi le sue condizioni».
Infine, Laterza ha speso parole di grande stima per il giovane Sorace, autore di un gol importante, sottolineando le sue potenzialità e la sua attitudine. «Sono felicissimo per il suo gol, è un ragazzo di prospettiva. Ha qualità e la testa giusta, vederlo esultare è stato importante. Può fare bene e sono contento per lui».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone H
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Cagliari
- 17:45 Pianese, Birindelli sferza l'ambiente dopo il caso Rimini: «Facciamo sempre fatica a commentare questi momenti di non calcio»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (17:30)
- 17:25 Rimini, l'ex patron Giusy Anna Scarcella senza filtri: «Tornassi a luglio, non prenderei nemmeno la squadra dell’oratorio»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Entella
- 17:10 Martina, Laterza avverte i suoi: «La vittoria non deve farci stare più sereni, non dobbiamo abbassare la guardia»
- 17:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone G
- 17:00 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno giocate alle 15
- 16:55 Chievo, Cacciatore sprona i suoi: «Le partite in casa sono un po’ più complicate, serve una grande prestazione per invertire il trend»
- 16:53 Serie D: Trastevere e Palmese vincono i primi due anticipi. Tra poco inizia il terzo
- 16:50 Foggia, Barilari svela le carte anti-Cosenza: «Se dovremo perdere voglio sia per la loro bravura, non per nostri errori»
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Bonatti fissa l'obiettivo: «Siamo reduci da una serie di ottimi allenamenti, ora serve continuità in partita»
- 16:40 Taranto, Panarelli carica l'ambiente: «Ogni gara per noi è come una finale. Dobbiamo dimostrare tutti che questa categoria non ci compete»
- 16:35 ufficialeIl Paternò ha ingaggiato Scalon
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (14:30)
- 16:20 ufficialeNuovo arrivo in casa Cannara, firma Stacchiotti
- 16:15 Follonica Gavorrano in pressing su un 29enne esterno offensivo
- 16:10 Vicenza, Gallo alla vigilia del Lecco: «Siamo meritatamente primi: domani faremo il massimo come sempre»
- 16:05 Pistoiese, Andreucci suona la carica prima del big match: «Saranno i dettagli a fare la differenza»
- 16:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone F
- 15:55 Siena, Bellazzini indica la rotta: «Mantenere ogni domenica il livello di prestazione visto a Grosseto, questo lo step da fare»
- 15:50 Campobasso, Zauri detta la strategia anti-Pianese: «La chiave sarà pazienza, velocità e qualità nelle scelte»
- 15:45 Modena, Sottil furioso dopo il derby: «Venire a Cesena e giocare a una porta sola non è affatto semplice, uscire da questa gara senza punti fa arrabbiare»
- 15:40 Sampdoria, Gregucci senza filtri prima del derby salvezza: «Siamo una squadra, ad oggi, all'inferno»
- 15:35 Piacenza, Franzini avvisa: «Il Sant’Angelo è molto pericoloso soprattutto sugli esterni con giocatori di grande qualità e velocità»
- 15:30 Treviso, Gorini avvisa i suoi prima del derby: «Il Conegliano ci arriva rinvigorito dal cambio di allenatore»
- 15:25 ufficialeNuovo arrivo in casa Vigor Lamezia
- 15:20 Messina, Romano fa chiarezza sul vice e carica la squadra: «Savanarola rimane il mio secondo, c’è stato un errore di comunicazione»
- 15:15 Teramo, Pomante avverte prima della trasferta a Termoli: «Sarà un test probante, il timore reverenziale può incrementare il livello attentivo»
- 15:04 ufficialeEsperto difensore argentino per il Poggibonsi
- 15:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone E
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 13° turno delle 15:00
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno delle 15:00
- 14:45 Follonica Gavorrano, Brando guarda oltre: «La classifica non mi interessa, adesso è importante trovare la nostra identità»
- 14:39 ufficialeColpo in attacco messo a segno dalla Vogherese
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (14:30)
- 14:15 Potenza, De Giorgio suona la carica in vista del Casarano: «Il Potenza dovrà essere cattivo e concentrato»
- 14:05 ufficialeIl Siena annuncia un addio
- 14:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone D
- 13:50 ufficialeSuper colpo in attacco piazzato dal Barletta
- 13:47 ufficialeNovaromentin, c'è Bettini per il centrocampo
- 13:45 Tesser tuona dopo Triestina-Pro Patria: «Non ho mai fatto così pochi punti da quando alleno, ma le chiacchiere le lascio a qualche chiacchierone»
- 13:30 Termoli, De Pace in uscita: il 25enne piace a tre club del sud
- 13:15 Michele Mignani esalta il Cesena dopo la vittoria contro il Modena: «È stata la ‘vittoria perfetta’»
- 13:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone C
- 12:50 Reggina, Torrisi scatena la polemica e avverte: «Se qualcuno si aspetta il calcio spettacolo, a me poco importa: l’unica cosa che conta è la vittoria»
- 12:45 Vigor Lamezia: c'è un nuovo arrivo dall'Acireale
- 12:37 Lucchese, Pirozzi celebra i rinforzi e frena sulle ambizioni: «Meglio abbondare che deficere»
- 12:30 Virtus Francavilla, il presidente Magrì annuncia la svolta e avvisa la squadra: «Dobbiamo mettere tutti l’elmetto in testa»