Massese, ci siamo: la svolta è imminente

14.08.2018 21:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: il tirreno
Massese, ci siamo: la svolta è imminente
© foto di NotiziarioCalcio.com

Bisognerà attendere ancora qualche ora. La cessione delle quote di maggioranza della Massese sta andando avanti e ieri, come previsto, a palazzo civico si sono incontrati i rappresentanti della tifoseria (proprietari della Massese), la cordata interessata a rilevare lo storico sodalizio e, naturalmente, l'assessore allo sport, Eleonora Lama che ha fatto le relative presentazioni.

Un incontro che si è svolto in serata e sul quale in giornata emergeranno tutti i dettagli con l'auspicio che sia stato compiuto il passo definitivo verso la cessione delle quote societarie. L'accordo, a ieri, sembrava imminente tanto che il gruppo in entrata avrebbe già scelto l'allenatore che dovrà guidare la prima squadra nel prossimo campionato di serie D che partirà il 2 settembre. Restano tuttavia ancora diverse cose su cui fare chiarezza a cominciare dall'identità dei futuri proprietari della Massese che verrà svelata solo con l'ufficialità del passaggio delle quote. Si dovrà inoltre capire se questa soluzione, a un paio di settimane dall'inizio del campionato, sarà di lunga durata con la possibilità di parlare di un progetto di ampio respiro o se, viceversa, si tratti di una soluzione che traghetti, con serenità, verso un ulteriore passaggio e che si faccia carico di cominciare a preparare concretamente l'imminente stagione. Detto questo è bene ricordare come si è arrivati a questo punto, ovvero, alla scelta di dare fiducia a questa cordata: la scorsa settimana è stata caratterizzata da tutta una serie di incontri tra vari gruppi e l'amministrazione comunale che si è fatta presa la briga, per conto della tifoseria zebrata, di effettuare un'opera di scrematura tra tutte le proposte messe sul tavolo, eliminando quelle poco credibili o mancanti delle necessarie garanzie.

Alla fine, in una vera e propria corsa contro il tempo, è stata fatta una scelta e presentata ai rappresentanti della tifoseria. Si è lavorato nel più stretto riserbo con la curiosità della piazza che si è fatta via via più forte attorno ad una trattativa che pare ormai arrivata al tanto agognato traguardo. Ma è bene restare con i piedi per terra visto che l'esperienza insegna che le sorprese dell'ultim'ora, positive o negative, sono sempre dietro l'angolo.