Massese, testa al Sestri Levante

19.04.2018 11:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: il tirreno
Massese, testa al Sestri Levante
© foto di NotiziarioCalcio.com

La vittoria di Montecatini ha portato in dote un giorno di riposo in più. La Massese ha ripreso ieri la preparazione dopo aver usufruito di due giorni liberi concessi dal tecnico, Lamberto Magrini consentendo di rifiatare un po' di più per poi affrontare le ultime tre partite della regular season.

Domenica allo stadio degli Oliveti arriverà il Sestri Levante, formazione che occupa il sestultimo posto in classifica ma ormai praticamente salva giacché lo Scandicci, formazione terzultima, è distante la bellezza di quattordici punti. Per il regolamento in essere infatti, se tra la tredicesima e la sedicesima in classifica al termine del campionato sono distanziate da otto o più punti, non vengono disputati i play off tra le suddette formazioni quindi, nel caso in esame, il Sestri Levante sarebbe automaticamente salvo con lo Scandicci che scenderebbe in Eccellenza.

Insomma, già domenica i liguri potrebbero festeggiare la salvezza matematica. Detto questo, è lecito attendersi un avversario difficile da superare un po' per la sue caratteristiche endemiche che la rendono una squadra con solide basi difensive, un po' perché il Sestri potrà scendere in campo con la giusta tranquillità.

Di contro la Massese ha ancora un obiettivo: raggiungere i play off, e per fare questo dovrà vincere le tre restanti partite sfruttando ancora i diversi scontri diretti in calendario tra le concorrenti. Più che altro, i bianconeri cercheranno di rompere la serie di risultati negativi che ha caratterizzato le partite casalinghe negli ultimi tre mesi, un periodo davvero eccessivo senza vittorie nello stadio amico. Stante Brondi infortunato e Fusco squalificato sino alla fine di aprile, in casa zebrata dovranno essere valutate le condizioni dell'attaccante, Angelo Lombardi che a Montecatini ha lasciato il terreno di gioco a metà ripresa lasciando posto a Del Nero per dei problemi fisici. Il calendario permette alla Massese di bramare un posto negli spareggi considerando che, dopo la gara con il Sestri Levante, i bianconeri faranno visita all'Argentina Arma di Taggia già retrocessa per poi chiudere, in casa, contro il Real Forte Querceta gara che, per come stanno le cose, potrebbe davvero diventare uno spareggio per l'ingresso nei play off. Nella città delle terme i segnali positivi sono arrivati soprattutto dagli attaccanti con la rete di Gioè, e, soprattutto, la doppietta di Benedetti che è tornato alla rete raggiungendo il traguardo della doppia cifra che, per un giovanotto nato nel 1998 e che, per caratteristiche, non rispecchia propriamente il prototipo della prima punta, sono un risultato assolutamente positivo e, peraltro, ancora migliorabile. La partita di domenica rappresenta un'occasione ghiotta per chiudere in crescendo sia a livello di singoli che di squadra.