Messina, ufficiale il divorzio con Modica che si avvicina alla Cavese. Sciotto: "Capitolo chiuso"

11.06.2018 12:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Messina, ufficiale il divorzio con Modica che si avvicina alla Cavese. Sciotto: "Capitolo chiuso"

Le strade di Messina e del tecnico Giacomo Modica si separano. Ora è ufficale, a dichiararlo è lo stesso patron peloritano Pietro Sciotto attraverso una nota che di seguito riportiamo.

Ho sempre improntato la mia vita, anche imprenditoriale all’insegna della correttezza e quindi non posso accettare chi per mascherare scelte già assunte, punta il dito contro il sottoscritto ritenendolo responsabile della sua mancata riconferma alla guida di tecnico del Messina. Le verità sono altre e quindi a questo punto è giusto dirle sia nei confronti degli sportivi che hanno seguito la conferenza stampa di giorno 6 che della stessa città. Il signor Modica dopo aver incontrato il sottoscritto raggiungendo l’accordo, ha voluto che io partecipassi pure alla conferenza stampa.

Un modo per annunciare l’ambizione di entrambi di fare una nuova stagione ad alti livelli. Ovviamente ho acconsentito ma poi quelle dichiarazioni quasi da ultimatum mi hanno sorpreso perché inattese. Ha detto che sarebbe andato via se lunedì non avesse avuto la conferma di alcuni giocatori indicati. Sono rimasto sorpreso perché gli avevo detto e lui era d’accordo che avremmo chiuso ufficialmente dal primo luglio, ovvero da quando è possibile e di stare dunque sereno. Mi ha detto di sì per poi fare il contrario in conferenza.

Comunque sia, capitolo chiuso. Ai tifosi, agli sportivi, comunico che la dirigenza è già al lavoro per individuare un nuovo tecnico che possa contribuire a raggiungere quei risultati che tutti sogniamo per rilanciare il calcio messinese.