Montebelluna, Menato: "La serie D è il calcio dei grandi"

Montebelluna, Menato: "La serie D è il calcio dei grandi"

Esordio nella giornata di Domenica per Alessio Menato, classe 2001, nuovo acquisto della Prodeco Calcio Montebelluna in prestito dal Padova.

Nella scorsa stagione il centravanti biancoscudato si è fatto notare nel campionato Primavera 2 con ottime prestazioni e mettendo a segno 7 reti.

Nei primi mesi di questa stagione sportiva ha giocato con la beretti e ora avrà la possibilità di misurarsi in un Campionato difficile come la Serie D.

"Sono molto contento di essere arrivato a Montebelluna, la serie D e in generale il calcio dei grandi per me è un’esperienza completamente nuova, qui posso imparare molto da giocatori che hanno sicuramente più esperienza di me, sia a livello tattico ma soprattutto mentale, non vedo l’ora di mettermi in gioco qui e vedere che peso posso avere in questa categoria, sarà una bellissima sfida e molto allenante se affrontata con la mentalità giusta.

Arrivato qui conoscevo solo Piero Masi e Matteo Scevola, gli altri ragazzi non li avevo mai visti, ma posso dire dopo i primi allenamenti essere un gruppo molto giovane e ben coeso al suo interno, e credo sia l’ambiente ideale per un giovane.

L’esordio di domenica è stato anche il mio primo esordio in assoluto in una prima squadra, che ha dato ufficialmente il via alla mia carriera calcistica, ed è sempre un’emozione particolare!"