Monterosi ancora capolista: rimontato il Tuttocuoio

Monterosi ancora capolista: rimontato il Tuttocuoio

Pareggio di rimonta per il Monterosi che sotto di due reti raggiunge nella ripresa un buon Tuttocuoio. Finisce 2-2 con i temibili toscani che, nonostante l’ultimo posto in classifica, sono reduci da 6 punti ottenuti negli ultimi 4 confronti. Le reti di Costantini e Sciamanna nella ripresa non bastano per trovare la vittoria, merito anche degli ottimi interventi dell’estremo difensore ospite Prisco (2002). Comincia bene il Monterosi che crea molto nei primi minuti, ma al 15′ si fa cogliere impreparato sul lancio millimetrico dell’ex De Cerchio per Olivieri: stop perfetto e tiro ad incrociare che spiazza Marcianò. Ventitrè minuti più tardi Pedalino a tu per tu con il portiere sigla il raddoppio.  Nel primo tempo i biancorossi reclamano per un evidente fallo di Persichini lanciato a rete e non sanzionato dall’arbitro. Sul finale ci prova anche Traorè ma il suo tirocross dà solo l’illusione ottica del gol. Al termine della prima frazione di gara il risultato è sullo 0-2.
Nel secondo tempo D’Antoni cambia volto al Monterosi inserendo Simoncelli e Marianeschi per Mastrantonio e Massimo. I padroni di casa sono gli unici a creare azioni pericolose in un vero e proprio assalto a forte apache. Al 52′ Fino subisce la seconda ammonizione e costringe gli ospiti a rimanere in dieci, da qui una serie di conclusioni del Monterosi mettono in difficoltà il Tuttocuoio, più volte salvato dagli ottimi riflessi del giovanissimo portiere classe ’02 Prisco. Entrano nel frattempo anche Dekic, Pellacani ed Angelilli, uno dei più pungenti sulla destra. Da lui e Simoncelli partono quasi tutte le occasioni create dal Monterosi nella seconda parte di ripresa. Al minuto 78 i biancorossi accorciano le distanze con la rete di capitan Costantini spostato in posizione di centravanti per un Monterosi a trazione anteriore. Due minuti dopo trovano il meritato pareggio con Sciamanna. Spettacolare l’esterno d’anticipo sul primo palo che beffa Prisco. La formazione di mister D’Antoni tenta in tutti i modi di firmare il gol dei 3 punti ma sui tentativi di Angelilli e Simoncelli Prisco nega la rimonta. Al 92′ il match ball capita sui piedi di Buono che spara alto. Al termine dei 6 minuti di recupero è 2-2. Ai biancorossi non riesce quella che sarebbe stata una grande impresa. Il Monterosi infila il secondo pari consecutivo che le permette però di mantenere la testa della classifica in compagnia dell’Albalonga oggi vittoriosa sul San Donato Tavernelle.

Monterosi Fc-Tuttocuoio 2-2
Monterosi: Marcianó Piroli (13’st Angelilli) Petti Costantini Buono Esposito (15’st Pellacani) Traore (13’st Dekic) Massimo (1’st Simoncelli) Persichini Mastrantonio (5’st Marianeschi) Sciamanna. A disp. De Maio Gasperini Squerzanti Canestrelli. All. D’Antoni
Tuttocuoio: Prisco Videtta Bertolucci Fino Bagatti Chiti (45’st Benericetti ) De Carlo (25’st Diolaiti) Boldini Pedalino (39’st Chicchiarelli) Olivieri (10’st Iroanya) De Cerchio. A disp. Giannangeli Ruggiero Diolaiti Iroanya Benericetti Valenti Chicchiarelli Principe Maresca. A disp. Giannangeli Ruggero Benericetti Principe Maresca All. Infantino
Arbitro: Francesco Burlando di Genova
Reti: 15’ Olivieri 37’ Pedalino, 33’st Costantini, 36’st Sciamanna
Note – ammoniti Fino, Bertolucci (T), Mastrantonio, Esposito, Costantini (M). Espulso al 7’st Fino per doppia ammonizione. Recupero 2’-6’.