Monterosi, Angelilli: "Il Ponsacco può mettere tutti in difficoltà"

13.11.2019 18:30 di Elena Gestra   Vedi letture
Monterosi, Angelilli: "Il Ponsacco può mettere tutti in difficoltà"

Un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca quello rimediato dal Monterosi domenica scorsa col fanalino di coda Tuttocuoio.
La rimonta effettuata nella ripresa dai ragazzi di mister D’Antoni, sfiorando addirittura il successo nel finale di gara, ha però dato consapevolezza anche della forza caratteriale di questa squadra.
Uno dei leader del gruppo Manuel Angelilli cerca di spiegare in questa maniera il mezzo passo falso di domenica scorsa: “La gara di domenica è l’esatta dimostrazione di come questo campionato sia difficile e come gli avversari anche più deboli sulla carta siano organizzati. Noi sicuramente abbiamo sbagliato l’approccio, eravamo un po’ molli. Pensavamo di farla nostra sin da subito ed abbiamo concesso alcune ripartenze al Tuttocuoio”.
L’entrata nella ripresa di Manuel Angelilli insieme a quello di altri compagni ha sicuramente cambiato il volto della squadra anche se per l’esterno è stato un cambiamento di atteggiamento: “Chi è entrato ha fatto il suo ma è stato un cambio di mentalità da parte di tutta la squadra. Due punti persi? Senza dubbio anche se bisogna sempre prendere il lato positivo. Il punto ci ha permesso di proseguire la striscia positiva e restare in testa alla classifica”.
Domenica il Ponsacco, un’altra trasferta delicata che avvicina il Monterosi allo scontro diretto in programma il 24 novembre contro l’Albalonga: “Affrontiamo una squadra giovane che finora ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Dopo due pareggi  – conclude Angelilli – noi vogliamo tornare a vincere e presentarsi allo scontro diretto nelle migliori condizioni possibili”.