Monterosi ingordo: la banda D'Antoni vince anche sul campo della Vis Artena

06.06.2021 20:20 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Monterosi ingordo: la banda D'Antoni vince anche sul campo della Vis Artena

In un pomeriggio di giugno molto afoso che prelude alla terzultima giornata di campionato bella la passerella d’onore concessa dalla Vis Artena all’ingresso in campo dei campioni del Monterosi. D’Antoni dà spazio a Torelli tra i pali, dal primo minuto tornano anche Angeli, Vagnoni e Lucatti.

Trenta secondi ed il Monterosi è già in vantaggio: verticale di Montanari per Lucatti che di sinistro brucia Manni e fa 0-1.
La risposta dell’Artena arriva al 17′ con un pallonetto di Rossi solo davanti a Torelli che sfiora il palo. Al 37′ i rossoverdi insistono e Torelli si deve opporre alla conclusione di Nohman. Nel finale di tempo risposta del Monterosi con la botta da fuori di Borrelli che sfiora l’incrocio.

Nella ripresa pronti via e Lucatti manca per poco un gol lampo come nella prima frazione. Il Monterosi è micidiale sotto porta e dopo tre minuti con una imbucata Sivilla realizza lo 0-2 ed il quindicesimo timbro stagionale. Passano altri cinque minuti e Cancellieri chiude un’azione di Sivilla per il tris che di fatto chiude la partita. Girandola di cambi con D’Antoni che da spazio ad Amayah, Pellacani, Sowe, Capodaglio e Persichini. L’ex Nohman cicca la palla del gol della bandiera della Vis Artena che arriva però al 25’st con il tiro cross di Carbone. Nei minuti finali succede poco o nulla. Ennesimo successo, il 23esimo per l’esattezza, di una stagione da incorniciare per un Monterosi che a questo punto si pone l’obiettivo di centrare la cifra di 83 punti negli ultimi 180′ restanti tra Giugliano, nell’infrasettimanale di mercoledì, e Carbonia sabato pomeriggio per la grande festa di congedo ai campioni biancorossi.

Vis Artena-Monterosi 1-3
Vis Artena: Manni Pompei Iozzi (10’st Cericola) Sabatini Falasca (11’st Taviani) Nohman Rossi (10’st Cataldi) Contucci Lo Porto Carbone Rizzo (27’st Nannini). A disp. Noce Lolli Vassallo Varano Cucciari. All. Perotti
Monterosi: Torelli Angeli Piroli Buono Costantini Vagnoni Cancellieri (16’st Amayah) Sivilla (30’st Persichini) Montanari (9’st Capodaglio) Lucatti (9’st Sowe) Borrelli (16’st Pellacani). A disp. Coluccia Gemini Francucci Caon. All. D’Antoni
Reti: 1′ Lucatti, 3’st Sivilla, 8’st Cancellieri, 26’st Carbone
Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara