Monterosi, Piroli: «Con l'Arzachena gara fondamentale»

04.05.2021 17:30 di Maria Lopez   vedi letture
Monterosi, Piroli: «Con l'Arzachena gara fondamentale»

Il Monterosi prosegue la marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato. Dopo le due settimane di sosta imposte dalla Lnd per completare il programma di recuperi, i biancorossi di mister David D’Antoni sono attesi dalla delicata trasferta di Arzachena (domenica alle ore 15).
Tra i protagonisti della gara ci sarà senza dubbio l’ex di turno Danilo Piroli che ha vestito la casacca smeraldina qualche anno fa tra i professionisti. Una partita che se per i sardi è di vitale importante per l’obiettivo della salvezza alla stessa maniera per il Monterosi è fondamentale per proseguire la sua corsa alla vittoria del campionato.

Danilo Piroli, dopo tre anni torni in Sardegna. Nel 2017-2018 quella tua seconda esperienza positiva in serie C che forse è stata la tua consacrazione ad uno dei difensori più forti di queste categorie.
“Per me fu una stagione importante perché ritornai a 27 anni nel calcio professionistico dopo esserci stato da più giovane. Fu un’esperienza positiva sia dal punto di vista calcistico che ambientale. In Sardegna mi sono trovato bene e negli anni sento ancora il direttore sportivo Zucchi”.

Come ha vissuto il Monterosi queste due settimane di pausa?
“Per noi era importante staccare un attimo per ricaricare le pile perché abbiamo giocato un girone intero in appena due mesi e mezzo. Abbiamo lavorato con  serenità per preparare al meglio il rush finale di campionato”.

Il Monterosi incontra un’Arzachena ferma addirittura da quaranta giorni per i problemi legati al Covid. Sarà davvero un’incognita sulla squadra che andrete ad affrontare?
“Non credo che avremmo vantaggi perché entrambi ci giocheremo qualcosa d’importante. Sarà una gara fondamentale per tutte e due. Condizione fisica e mentale quando ci sono tre punti così pesanti passano in secondo piano”.

La strada per la serie C è ancora lunga anche se visti i risultati dei recuperi qualcuno comincia già a fare il contro alla rovescia.
“Il Monterosi deve proseguire sulla stessa strada finora intrapresa con quell’ entusiasmo, serenità e determinazione che ci ha contraddistinto dal 3 agosto durante questi nove mesi. Il vantaggio è buono c’è da continuare assolutamente su questa strada”.