Nocerina, interviene il presidente Maiorino: "Estranei ai fatti di domenica"

17.09.2019 15:50 di Elena Gestra   Vedi letture
Nocerina, interviene il presidente Maiorino: "Estranei ai fatti di domenica"

La Nocerina, nella persona del Presidente Paolo Maiorino, tende a precisare quanto segue:
“Siamo totalmente estranei ai disordini creati da alcuni facinorosi accaduti all’esterno dello Stadio San Francesco nel pregara di Nocerina-Foggia, inoltre sottolineo la correttezza dei tifosi stessi della Nocerina, che nel corso delle ultime due stagioni hanno tenuto sempre una condotta esemplare sia in casa che in trasferta.
Tengo a precisare che l’ospitalità è sempre stata di casa a Nocera, e quest’ultima nei confronti dei dirigenti del Foggia è stata impeccabile, infatti tutta la dirigenza, presidente incluso, hanno assistito alla gara dalla tribuna centrale, quindi nel cuore della tifoseria molossa, senza che sia accaduto nulla.
Lo stadio San Francesco non è un campetto, com’è stato definito in un intervista audio dal mio collega di Foggia, abbiamo un seguito da categorie superiori, e quindi non quattro tifosi. La Nocerina è una società storica, ed il suo blasone va avanti dal 1910 ai giorni nostri.
Auspico una pronta guarigione ai tutori delle forze dell'ordine feriti negli scontri, ci dissociamo da qualsiasi forma di violenza e confidiamo in un tempestivo intervento risolutivo degli organi preposti.”