Nola, tonfo interno: in campania fa festa il Troina

Fonte: campaniafootball
Nola, tonfo interno: in campania fa festa il Troina

Tonfo interno del Nola che cade di misura al cospetto del Troina, una sconfitta immeritata per i bruniani di Gianluca Esposito che sicuramente avrebbero meritato qualcosa in più ma che al contempo hanno sprecato troppo. Un ko che mantiene il Nola al confine della zona playout, con la salvezza diretta distante un solo punto, mentre i siciliani tengono la quinta piazza. Inizio di partita di marca bianconera, con vari tentativi che però non hanno fortuna. Prima occasione al 25′, cross dalla destra di Reale e testata di Esposito troppo centrale. Al 32′ ottima occasione per il Nola con Cardone che sfodera la botta dal limite che trova la risposta di Calandra. Ad imitarlo è due minuti dopo Cavaliere ma la mira non è delle migliori. Nella ripresa il copione non cambia e al 50′ è ancora Esposito a colpire di testa su cross di Cavaliere con la sfera che lambisce la traversa. Al 61′ Faella prova il gol alla Del Piero senza fortuna mentre capita al 67′ sui piedi di Esposito l’occasione più limpida del match: lancio di Faella per l’attaccante bianconero che tutto solo non riesce a battere Calandra in uscita disperata. Il gol sembra prossimo ma al 78′ ancora Esposito su suggerimento di Cavaliere non inquadra lo specchio della porta. Il Nola spreca troppo e all’84’ arriva la più classica delle beffe, con il Troina che alla prima occasione utile della gara trova il gol con capitan Saba che dal limite beffa Capasso con un tiro a giro facendo calare il gelo sull’impianto nolano. Lo svantaggio abbatte psicologicamente i bruniani che al triplice fischio si mangiano le mani per le occasioni sprecate.  

NOLA 0-1 TROINA

NOLA: Capasso ’00, Reale ’01, Guarro, Cavaliere, Mileto, Gargiulo, Marrella ’01 (70′ Calise ’01), Cardone ’99 (74′ Todisco ’99), Cappiello (60′ Di Caterino ’01), F. Esposito (78′ Serrano ’00), Faella. A disp. Anatrella ’01, S. Sannia ’01, Andrulli ’99, Gaye, A. Sannia. All. G. Esposito.

TROINA: Calandra, Toure ’00, Akrapovic, Saba, Raia, De Sentis ’99, Fricano, Daqoune ’00, Fernandez, Camacho, Indelicato ’01. A disp. Maugeri ’01, Lo Cascio, Palermo, Santapaola ’99, Bamba ’00, Fruci ’00, Giambanco ’00, Cinquemani ’01, Toscano ’01. All. Boncore.

ARBITRO: Galasso di Ciampino.

ASSISTENTI: Mascali di Paola e Varano di Crotone.

RETE: 84′ Saba.