Non basta Remorini, Lucchese fermata sul pari a Forte dei Marmi

Fonte: lanazione.it
Non basta Remorini, Lucchese fermata sul pari a Forte dei Marmi

Finisce in parità il derby del Necchi Balloni, con la Lucchese che dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Borgosesia, conquista soltanto un punto contro il Real Forte Querceta.  La ventesima giornata di campionato riserva il confrontro tra Real Forte Querceta e Lucchese, che vede anche il ritorno in panchina dopo la squalifica del tenico bianco nerazzurro Christian Amoroso. Francesco Monaco manda in campo dal primo minuto il nuovo arrivato Soldati, con Benassi che riesce a recuperare dopo i guai fisici. La prima occasione è dei rossoneri con Iadaresta, che defilato sulla sinistra colpisce l’esterno della rete, dopo un bel passaggio filtrante di Remorini. Al 9’ palla – gol per il Real Forte Querceta, cross di Di Paola, per Falchini, che constringe Coletta alla respinta provvidenziale.

L’arbitro Cutrufo al 15’ decreta un calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di mano di Soldati su cross di Lazzarini. Dagli undici metri si presenta Di Paola, che con estrema freddezza realizza il gol del vantaggio. La Lucchese prova a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo e al 38’ arrivano al pareggio grazie a Remorini, che è bravo a sfruttare un varco dopo una ischia a e piazzare un bel rasoterra alle spalle di De Carlo. Non ce la fa Meucci, che al 46’ è costretto a lasciare il cmapo per una bott al fianco al suo posto Nolè. L’ultima occasione del primo tempo è del Real Forte Querceta che al 48’ con Doveri di testa, manda il pallone a lato. Si va a riposo dopo quattro minuti di recupero con il match in perfetta parità.

Il secondo tempo riprende senza nessuna sostituzione per entrambe le formazioni. La Lucchese entra in campo con un piglio diverso più aggressiva e cerca subito di sbloccare la frazione di gara. Il Real Forte Querceta continua comunque ad attaccare, con la difesa ospite però che chiude bene gli spazi. Al 10’ Falchini scatta sul filo del fuorigioco ed impegna Coletta alla deviazione. Momento di confusione nella difesa rossonera al 18’ con Cruciani, che per poco non fa autogol, costringendo Coletta al colpo di reni per deviare il pallone. Al 23’ bella azione Cruciai – Iadaresta, ma Lazzarini intercetta all’ultimo. Il match non reagala altre emozioni e termina con un punto per uno. Domencia la Lucchese è attesa dal derby casalingo contro il Ghivi Borgo, con la formazione della Mediavalle in piena crisi.

REAL FORTE QUERCETA (3-4-1-2): De Carlo; Bertoni, Tognarelli, Baldassari (16’ st Amico); Angelotti, Biagini (29’ st Musacci), Lazzarini, Maggioni (33’ st Maccabruni); Doveri (39’ st Chicchiarelli); Falchini (39’ st Fantini), Di Paola. A disp. Balestri, Del Dotto, Maffini, Pini. All. Amoroso.

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Bartolomei, Papini, Benassi, Soldati; Cruciani, Meucci (46’ pt Nolè); Nannelli, Vignali, Remorini (26’ st Bitep); Iadaresta. A disp. Luglio, Pardini, Lici, Fazzi, Nolè, Panati, Tarantino, Gueye. All. Monaco.

Arbitro: Alessandro Cutrufo di Catania.

Reti: 17’ pt Di Paola (rigore), 38’ pt Remorini.

Note: angoli 5 a 5. Ammoniti Tognarelli, Doveri, Falchini, Lazzarini, Fantini, Bitep e Benassi. Recupero 4’ pt e 4’ st.