Notaresco, Cudini: "Recanatese costruita per il vertice. Serve concentrazione"

12.01.2019 10:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Notaresco, Cudini: "Recanatese costruita per il vertice. Serve concentrazione"

Con il primo turno infrasettimanale del nuovo anno alle porte, in programma mercoledì 16 gennaio, anticipo per il S.N. Notaresco che, oggi, sarà di scena al “Nicola Tubaldi”, ospite della Recanatese, ovvero una delle formazioni più attrezzate per occupare le posizioni nobili della graduatoria.

Giallorossi e rossoblù, non a caso, sono appaiati in classifica, in piena zona play off e vogliono proseguire la propria corsa. Novanta e più minuti che, viste le premesse, promettono spettacolo con due squadre che, comunque, amano giocare al calcio e con un potenziale offensivo di prim’ordine: da una parte i due punteros Pera (9 reti) e Sivilla (11 reti) e dall’altra Minella (11 marcature anche lui) e Moretti (4 centri).

“La vittoria contro il Castelfidardo è stata molto importante per il morale e per ripartire nel migliore dei modi dopo la sosta – le parole di Mirko Cudini, tecnico del S.N. Notaresco - affrontiamo la Recanatese, una squadra attrezzata per lottare per i vertici che, nella recente finestra di mercato, ha cambiato poco o nulla. È, quindi, ben collaudata e con un modulo ben preciso. Per il girone e per il campionato attaccanti come Pera e Sivilla sono di prim’ordine ma è tutto l’organico di spessore, non solo il reparto offensivo. Noi, comunque – conclude Cudini – siamo pronti ad affrontare questa partita ma dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo istante”. Rossoblù con l’organico al completo mentre la Recanatese dovrà fare a meno dello squalificato Olivieri.

Il difensore centrale Marco Colonna sarà l’unico ex del confronto: proprio nella recente finestra di mercato di Dicembre ha lasciato i leopardiani per approdare in rossoblù alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni.

Il match d’andata, disputato al “Vincenzo Savini”, il 23 Settembre scorso, finì 2-1 a favore del S.N. Notaresco con reti di Liguori (5’) e Minella (su rigore al 45’) nel primo tempo, Pera nella ripresa (89’).

La gara Recanatese – S.N. Notaresco è in programma oggi alle ore 14:30 allo stadio “Nicola Tubaldi” e sarà diretta da Matteo Frosi di Treviglio.