La Paganese conquista la sua prima vittoria in campionato contro l'Anzio, e il tecnico Raffaele Esposito esprime la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. Nonostante un inizio difficile, con i padroni di casa in vantaggio sugli sviluppi di un corner, la squadra azzurrostellata ha dimostrato carattere e compattezza, riuscendo a ribaltare il risultato.

"Siamo partiti bene, l’approccio mi è anche piaciuto ma di li a poco, abbiamo subito gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sì, abbiamo anche accusato il colpo, e a momenti l’Anzio stava addirittura raddoppiando. I ragazzi però sono stati sempre in partita, e abbiamo visto una squadra compatta, abile nelle uscite palla al piede che è riuscita ad arrivare spesso alla conclusione" ha dichiarato Esposito.

Il tecnico ha sottolineato l'importanza della vittoria e la crescita della squadra: "Sì, abbiamo anche accusato il colpo, e a momenti l’Anzio stava addirittura raddoppiando. I ragazzi però sono stati sempre in partita, e abbiamo visto una squadra compatta, abile nelle uscite palla al piede che è riuscita ad arrivare spesso alla conclusione. Sono soddisfatto? Sì, abbiamo anche accusato il colpo, e a momenti l’Anzio stava addirittura raddoppiando. I ragazzi però sono stati sempre in partita, e abbiamo visto una squadra compatta, abile nelle uscite palla al piede che è riuscita ad arrivare spesso alla conclusione. Sì, sono soddisfatto."

Esposito ha anche parlato delle difficoltà incontrate durante la partita: "Questo è il calcio - ha esordito - il gol lo abbiamo preso dopo una ripartenza da parte loro, per me era anche evitabile: siamo stati sfortunati. Volevo vincere la partita e ci stavamo anche riuscendo, del resto giocavamo in casa ed era giusto puntare ai tre punti: ci lecchiamo le ferite adesso ma dobbiamo andare avanti."

Il tecnico ha evidenziato la crescita della squadra rispetto alla settimana precedente: "Oggi abbiamo visto una manovra di gioco più fluida rispetto alla settimana scorsa, con i calciatori che si stanno inserendo sempre di più dentro il mio sistema di gioco. Sì, oggi abbiamo trovato un grande miglioramento nel gioco, ma è una crescita che mi sarei aspettato perché questi ragazzi io li vedo tutti i giorni e la verticalizzazione della palla è una cosa che mi piace molto e che richiede tempo."

Esposito ha anche elogiato le prestazioni individuali dei suoi giocatori: "Solitamente non parlo del singolo, ma del collettivo. Quando un giocatore come Faella è messo nelle condizioni di fare bene è merito anche dei compagni che lo supportano e lo aiutano a esprimersi al meglio. Alezio sta percorrendo la strada giusta, e deve continuare così perché ci aspettiamo tanto da lui. Su Del Gesso, non ho avuto mai alcun dubbio, per me è un calciatore affidabile che risponde sempre presente e lo ha dimostrato anche oggi."

In conclusione, Raffaele Esposito è fiducioso per il futuro della Paganese: "Ora pensiamo alla vittoria e da martedì saremo concentrati sulla prossima partita. I ragazzi stanno seguendo alla lettera la mia filosofia, anche i subentrati, tutti importanti all’interno di un grande gruppo. Dobbiamo continuare a lavorare così per ottenere i risultati che ci aspettiamo."

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print