Paternò-Dattilo, si torna in campo. Mazzamuto: «Sono stati 20 giorni molti difficili»

28.10.2020 12:45 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: La Sicilia
Paternò-Dattilo, si torna in campo. Mazzamuto: «Sono stati 20 giorni molti difficili»

«Sono stati 20 giorni molto difficili per la nostra squadra. Siamo usciti da un uragano sotto tutti gli aspetti. Lavoreremo prima dal punto di vista psicologico ma è un momento difficile che potrebbe continuare anche per qualche giornata».

A parlare è il presidente Ivan Mazzamuto che con sano realismo spiega il momento della sua squadra. Il recupero di oggi contro il Dattilo vedrà il Paternò ancora in piena emergenza. Rimangono fuori Khoris, Manfrè, Aureliano e Bontempo, quattro calciatori che fanno salire e di molto il livello qualitativo della squadra ma i rossoazzurri non vogliono accampare scuse e sono pronti ad affrontare con il piglio della grande squadra un Dattilo che ha conosciuto la prima sconfitta casalinga e che quindi, alla pari degli avversari, ha voglia di riscatto. Intanto la società non è rimasta con le mani in mano e a tempo di record ha tesserato Maurizio Dall'Oglio difensore centrale classe 1989 che arriva da Licata. Si tratta di un top player della categoria. Il difensore è già a disposizione del tecnico Gaetano Catalano e scenderà in campo oggi pomeriggio alle 14:30 all'Orazio Raiti di Biancavilla.

È lecito attendersi anche qualche cambiamento tattico da parte dell'allenatore messinese anche se per l'assenza di pedine importanti dovrà rinunciare per il momento al 4- 3-2-1 e riproporre il 4-3-3. Ma al di là dei moduli, il tecnico Catalano chiederà ai suoi giocatori una grande prova di orgoglio per ottenere un successo davvero importante, visto l’equilibrio che regna nelgirone.