Pergolettese, Del Prato: "Ci manca continuità"

17.09.2018 22:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Pergolettese, Del Prato: "Ci manca continuità"

Pareggio esterno per la Pergolettese, ieri, contro il San Marino. La delusione è palpabile sul volto di mister Ivan Del Prato al termine della gara. Mister una partita che si voleva vincere per partire col piede giusto, ma la gara è stata la dimostrazione che su questi campi , bisogna lasciar stare il bel gioco e battagliare per novanta minuti. “Abbiamo preso due gol su calci piazzati e soprattutto sul secondo dovevamo stare molto più attenti, nato poi da un calcio d’angolo quando avevamo noi la palla .  È stata subito in salita, rimontare due volte lo svantaggio non è mai semplice. Alla fine potevamo anche vincerla, quando sono rimasti in nove, ma non abbiamo trovato lo spunto vincente. Sono gare difficili dove gli episodi fanno la differenza, oggi non siamo stati bravi come solito. Abbiamo preso il primo gol presto, loro si sono chiusi e abbiamo avuto parecchi problemi a riagguantare il risultato. Poi a inizio ripresa siamo andato sotto per una disattenzione; il pareggio finale non ci soddisfa, ma dobbiamo accontentarci, queste gare a volte si possono anche perdere. Ci manca ancora la continuità, ma in questo momento è normale. Queste tipo di squadre come il San Marino la mettono sull’aggressività, vengono a prenderci alti e non è mai facile superarle, dovremo abituarci a queste tipo di gare”.

Nell’andare avanti ci sarà da migliorarsi in qualche settore. “C’è sempre da migliorarsi. Siamo solo all’inizio, volevamo vincere la partita, non ci siamo riusciti un po’ per demerito nostro e un po’ per gli avversari. È stata una gara spigolosa, molto spezzettata; lo sapevamo che sarebbe stata così. Portiamo a casa un punto anche se con rammarico”.

Domenica al Voltini arriva l’Adrense, squadra neo promossa. “È una neo promossa che ha inserito giocatori importanti per la categoria. Sarà da combattere, perché’ è giusto che chi arriva al Voltini metta sempre in campo quel qualcosa in più del solito. Noi dovremo essere bravi a far valere i nostri valori in campo”.