Pergolettese, Morello: "Oltrepovoghera? Sappiamo che non esistono gare facili..."

23.02.2019 10:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: g. w. pellegrini
Pergolettese, Morello: "Oltrepovoghera? Sappiamo che non esistono gare facili..."

Seguito ogni domenica da molti osservatori di società professionistiche, Mattia Morello, classe 1999, sta vivendo una stagione da incorniciare.

Sempre protagonista in campo, spina nel fianco di tutte le difese avversarie, imprendibile quando lui e Villa dialogano sulla fascia e partono in velocità. 
Lanciato in prima squadra da titolare da Luciano De Paola, la scorsa stagione, ha avuto la su consacrazione definitiva in questo campionato, con il primo allenatore Ivan Del Prato e poi con l’attuale mister Matteo Contini. Ciliegiona sulla torta, la convocazione nella Rappresentativa di serie D, in preparazione alla “Viareggio Cup”.

Mattia una stagione finora più che positiva, sempre titolare e con 5 gol al tuo attivo.
“Sicuramente una stagione sinora straordinaria, sia come squadra e anche individualmente. Siamo primi in classifica, tutto il gruppo ci crede e siamo consapevoli di essere al centro dell’attenzione per questo cammino incredibile che stiamo facendo. Io personalmente devo ringraziare i miei compagni, che mi aiutano anche quando commetto degli errori, e il mister che mi dà sempre fiducia, io cerco di contraccambiare al meglio delle mie possibilità”.

E poi c’è questa perla della seconda convocazione nella Rappresentativa di serie D che parteciperà alla “Viareggio Cup”.
“E’ un altro mio motivo d’orgoglio. Cercherò di dare il meglio di me, sapendo di rappresentare anche la Pergolettese”.

Una delle caratteristiche che più colpiscono di questo gruppo è il carattere che dimostrano sia nelle gare alla domenica e sia nelle partite durante la settimana, disputate con intensità, impegno e in cui nessuno vuole perdere.
“Questo è verissimo. Rispetto all’inizio, andiamo in campo con un’altra mentalità, siamo più aggressivi e vogliamo sempre portare a casa i tre punti. Abbiamo ancora dieci gare, che saranno per noi dieci finali”.

Domenica al Voltini arriva l’Oltrepovoghera, ultima in classifica. Il rischio è che ci possa essere un calo di tensione nella squadra.
“Credo che questo non possa accadere perché il mister ci tiene sempre sul pezzo e sappiamo che non esistono partite “facili” ma sono tutte difficili. La prova l’abbiamo avuta domenica scorsa contro l’Axys Zola, che sebbene si trovi nelle zone basse della classifica, ci ha creato qualche difficoltà. Sono tutte partite da giocare e nelle quali noi sappiamo che dobbiamo dare il massimo per conquistare i tre punti”.