Pergolettese, vittoria nel test col Fiorenzuola. Del Prato: "Siamo migliorati"

09.08.2018 21:12 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: g. w. pellegrini
Pergolettese, vittoria nel test col Fiorenzuola. Del Prato: "Siamo migliorati"

“Ho visto qualche miglioramento rispetto a sabato scorso, ma sappiamo che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Qualche buona trama in fase offensiva è stata creata, mentre in fase difensiva qualche sbavatura c’è stata ancora. È un gruppo nuovo e devono imparare a conoscersi, ci vuole ancora del tempo. Piano piano miglioriamo; proseguiamo nel nostro programma. Al di là dei risultati negativi o positivi che arrivano da queste amichevoli di agosto”.

Questo il commento di mister Del Prato al termine dell’amichevole vinta per 2 reti a una. Dopo la non b brillante prestazione di Sesto San Giovanni, si aspettava una reazione della squadra che c’è stata, tanto che nei primi 45 minuti, solo i gialloblù hanno creato occasioni per andare a rete. Già dopo soli 6 minuti la prima opportunità con Gullit che non è riuscito a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere dopo una conclusione di testa di Bakayoko, pescato da un preciso lancio di Manzoni. Al 16’ una fuga di Morello si è conclusa con un cross basso per l’accorrente Varas che però è stato anticipato al momento della deviazione. Al 18’ il gol del vantaggio con Gullit, servito al bacio da Manzoni, che ha insaccato a colpo sicuro. Al 29’ ancora lo scatenato attaccante di colore protagonista con un bel tiro che si infrange sul palo. Nella ripresa subito il pareggio del Fiorenzuola ad opera dell’ex Bigotto che, approfittando di uno svarione di Lucenti ha calcio imparabilmente da breve distanza. Al 14’ il gol del vantaggio definitivo della Pergolettese con Varas che, ribadendo in gol un pallone calciato da Manzoni. e respinto dell’incrocio dei pali. Poi con l’ingresso in campo di tutti i giocatori in panchina, la gara è scemata di interesse. Sabato alle 17:00 quarta gara amichevole a Ripalta Cremasca, contro L’Offanenghese.                

Pergolettese-Fiorenzuola 2-1

Reti: p.t. 18’ Gullit, s.t. 2’ Bigotto, 14’ Varas

Pergolettese: Lancini, Fanti, Villa, Manzoni, Lucenti, Bakayoko, Cazzamalli, Muchetti, Gullit, Varas, Morello.
Entrati nel secondo tempo: Guerreschi, Arpini, Panatti, Premoli, Manfroni, Tosi, Piras, Guindani, Bortoluz, Viola, Sofia. All. Del Prato

Fiorenzuola: Scaramozzino, Contini, Varoli, Alvitrez, Davighi, Bruzzone, Matera, Guglieri, Rivi, Marra, Boumail.
Entrati nel secondo tempo: D'Apolito, Mora, Toscani, Corbani, Fossati, Ceria, Bigotto, Citterio, Alberti.
All. Brando