Il Piacenza si prepara a un cruciale appuntamento casalingo che potrebbe ridisegnare i piani di classifica in vetta. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14:30, i biancorossi ospiteranno al Garilli il Sant’Angelo, in un match che segue il prezioso successo esterno ottenuto contro la Trevigliese.

La vittoria della scorsa settimana, unita al contemporaneo pareggio della Pistoiese capolista, ha permesso alla squadra di Franzini di ridurre il divario dalla vetta a soli quattro punti. Considerando che la Pistoiese sarà impegnata nel big match contro la Pro Sesto, seconda in classifica, la gara del Piacenza si prefigura come un’occasione d'oro per accorciare ulteriormente le distanze, a patto naturalmente di conquistare l'intera posta in palio.

Alla vigilia dell'incontro, il tecnico Franzini ha ribadito con fermezza la filosofia della squadra, incentrata sulla vittoria e sul dominio del gioco, indipendentemente dall'avversario.

«L’obiettivo è sempre quello dei tre punti», ha affermato l'allenatore biancorosso. «Come ogni domenica scenderemo in campo per vincere cercando di prendere in mano la partita e comandare il gioco, consapevoli delle difficoltà che ogni gara ci mette davanti».

L'analisi dell'avversario ha evidenziato le qualità offensive del Sant’Angelo, che nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una formazione insidiosa, soprattutto per la rapidità dei suoi esterni. «Il Sant’Angelo sta creando e segnando tanto, sono molto pericolosi soprattutto sugli esterni con giocatori di grande qualità e velocità: dovremo fare grande attenzione», ha avvertito Franzini, consapevole che la concentrazione difensiva sarà la chiave per evitare spiacevoli sorprese.

Sul fronte infermeria, arrivano buone notizie: Taugourdeau è rientrato in piena forma con il gruppo e anche Martinelli sembra sulla via del recupero. Restano ancora fuori, invece, Ciuffo, Garnero e Mustacchio.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print