Picerno, patron Curcio carica la squadra dagli Usa: "Non molliamo. La Serie C è un grande sogno"

Picerno, patron Curcio carica la squadra dagli Usa: "Non molliamo. La Serie C è un grande sogno"

“La facciamo questa Serie C o no?”. Si apre così, con una domanda e con toni scherzosi, l’intervista che il patron del Picerno, Donato Curcio, ha rilasciato al responsabile dell’ufficio stampa Claudio Buono.

“Naturalmente tutti la vogliamo fare, è un grande sogno. Ma è un campionato ancora lungo, mancano una decina di partite, tutto può succedere. Noi ci proveremo e speriamo di raggiungere il meglio”. All’inizio della stagione, in un giorno d’estate, in una conferenza stampa il patron, tra il clamore generale, disse di voler fare 80 punti.

“All’inizio del campionato avevo detto ai ragazzi: se vogliamo vincere dobbiamo fare 80 punti. E le proiezioni sembrano essere quelle. E’ fattibile, si possono fare”. Poi sulla squadra: “Con questi ragazzi straordinari tutto è possibile. Abbiamo giocato per tanto tempo senza pedine importanti, chi li ha sostituiti è stato all’altezza, ciò significa che abbiamo un grande gruppo, grazie all’immenso lavoro del direttore generale Enzo Mitro, di mister Giacomarro e di tutti i collaboratori, della squadra e della società”. Il patron non si perde una partita: “Ogni partita è una emozione. Sono sempre collegato con Radio Carina e costantemente in contatto con il direttore Mitro. Sia durante le partite che tutti i giorni, seguo tutto ciò che succede passo dopo passo”. 

Quando rivedremo patron Curcio a Picerno?: “Spero per Pasqua, sto vedendo come organizzarmi. L’augurio è di preparare una bella festa”. Poi sui tifosi: “La comunità picernese, i tifosi: sono tutti straordinari. Sono orgoglioso, vedo foto e video, vedo la grande partecipazione. Questo mi da grande orgoglio. Io e la società abbiamo lavorato proprio per questo, per portare la gente, le famiglie, i bambini allo stadio. Questa partecipazione dei picernesi, e anche dei tanti tifosi dai paesi limitrofi, è motivo di grande orgoglio, grande soddisfazione”. Per questo finale di campionato: “Adesso dobbiamo tutti continuare a sostenere la squadra. Adesso il clima è cambiato, anche sugli spalti. Sogno di vedere lo stadio pieno fino all’ultima giornata. Perchè per i ragazzi sarà motivo di grande spinta per raggiungere questo sogno che tutti vogliamo che si realizzasse”. Infine l’appello alla squadra: “Non dobbiamo mollare, il mister, i ragazzi lo sanno. Li apprezzo tantissimo, sono straordinari. Adesso continuiamo così, non fermiamoci sul più bello e regaliamo a tutti questo sogno”.