Pineto out in Coppa Italia. Vince la Feralpisalò con un gol di Ceccarelli

23.09.2020 21:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: asd pineto
Pineto out in Coppa Italia. Vince la Feralpisalò con un gol di Ceccarelli

Nel primo turno eliminatorio un buon Pineto cede il passo alla Feralpisalò perdendo al “Turrina” per 1-0 per la rete nella prima frazione di Ceccarelli. I Leoni del Garda dunque sfideranno il Lecce nel prossimo turno.


La cronaca. Primo squillo dei padroni di casa: da calcio di punizione Ceccarelli pesca Bacchetti, girata al volo fuori di poco. La prima palla gol  arriva al 20′: Miracoli ben imbeccato nel cuore dell’area biancazzurra colpisce il legno. Una manciata di minuti dopo è il turno di Ceccarelli: la sua conclusione a giro si spegne alta di poco dalla poarta difesa Mercorelli. Il Pineto non sta certo a guardare: Bugaro, da un calcio di punizione dai 30 metri, trova una bella risposta di De Lucia.  La gara si sblocca al 35′: su un’azione insistita in area ancora Ceccarelli con un tiro cross radente buca la porta biancazzurra.  

Nella ripresa partono forte i biancazzurri: al 57” episodio dubbio in area: su un cross possibile tocco di mano di un difensore di casa non segnalato dal direttore di gara. Il Pineto insiste: una manciata di minuti dopo Ciarcelluti svicola in area, Olcese per poco non griffa il pareggio. La squadra del presidente Brocco cresce: al 65′ bello schema da calcio piazzato, Tomassini tradito da una zolla spara alto. A cinque dal termine nuovamente gli abruzzesi tentano con tutte le loro forze di artigliare il pareggio: Olcese ruba e difende un bel pallone, Paoli trova a rimorchio Tomassini ma la mira non è precisa. Sul ribaltamento di fronte azione fotocopia dei Leoni di Garda: Mercarelli risponde in due tempi a Ceccarelli. Nel finale gli ospiti lamentano un altro calcio di rigore per un possibile tocco di mani in area ma per Amabile di Vicenza è ancora tutto regolare. Nell’occasione Paoli, per prosteste, viene espulso.

Feralpisalò – Pineto 1-0

Reti: 35′ Ceccarelli (F)

Feralpisalò: De Lucia, Bergonzi, Giani, Bacchetti, Guidetti (K), Miracoli (61′ Petrucci, Ceccarelli, D’Orazio (61′ Rizzo) , Carraro (88′ Baldassin), Gavioli (61′ Morosini), Rizzo ( 65′ Brogni).
A disposizione: Liverani, Magoni, , Tirelli, Pinardi, Libera, Mezzoni.
Allenatore: M. Pavanel.

Pineto: Mercorelli; Della Quercia, Pepe (K), Orlando (54′ Salvatori), Nicolao; Paoli, Esposito; Bugaro (72′ D’Angelo), Palumbo (54′ Tomassini), Ciarcelluti; Olcese.
A disposizione: Montese, Verdesi, Camplone, Mandolesi, Serra, Mesisca.
Allenatore: D. Amaolo.

Ammonito: 25′ Gavioli (F)

Espulso: 91′ Paoli (P)