Nonostante il risultato finale non sia stato quello sperato, la partita casalinga della Pistoiese contro la Pro Sesto ha regalato un segnale di grande vitalità e passione da parte della piazza. Il presidente arancione, Sergio Iorio, ha voluto esprimere personalmente la sua gratitudine al pubblico, intervenendo per commentare la gara e per lanciare un appello all'unità e alla fiducia in vista dei prossimi impegni.

La prima parte del messaggio di Iorio è stata interamente dedicata al caloroso sostegno ricevuto. Il presidente ha ringraziato i 2700 tifosi accorsi allo stadio Melani, numeri che hanno stabilito il record stagionale di spettatori per una partita casalinga della squadra arancione.

"Vorrei personalmente ringraziare i 2700 tifosi presenti domenica allo stadio ed abbracciarli uno ad uno," ha sottolineato il Presidente Iorio, visibilmente emozionato per la risposta del pubblico: "per essere stati vicini alla squadra per 90 minuti! Per me questo è un grosso regalo e una grande soddisfazione." Il risultato in campo, purtroppo, non ha rispecchiato tale passione.

Il massimo dirigente arancione non ha potuto esimersi dal commentare le circostanze che, a suo avviso, hanno determinato l'esito negativo della sfida. Iorio ha espresso il rammarico per una mancata ricompensa, puntando il dito contro le scelte arbitrali. "Purtroppo il risultato non ha premiato tutta la nostra passione, anche a causa di decisioni discutibili che hanno deciso il risultato della partita."

Secondo il presidente, in un contesto più equo, si sarebbe assistito a uno spettacolo ben diverso e più avvincente. "Al tempo stesso, in assenza delle stesse probabilmente avremmo assistito a una sfida emozionante dal risultato incerto, con due buone formazioni a fronteggiarsi a viso aperto." Il messaggio è chiaro: la Pistoiese è una squadra di valore che ha tutte le carte in regola per competere, sebbene fattori esterni abbiano inciso sul match.

Guardando al futuro, Iorio ha esortato tutti i componenti dell'ambiente a restare compatti, ribadendo la necessità di sostenere la squadra e lo staff tecnico. "Adesso tutti dobbiamo sostenere la squadra e avere fiducia nello staff tecnico," ha concluso il Presidente.

Il percorso è orientato al miglioramento continuo. La squadra deve fare tesoro di ogni esperienza, sia le prestazioni positive ("facendo tesoro delle belle prestazioni fatte fino a domenica scorsa") sia gli errori commessi ("e anche degli errori commessi in qualche partita"). L'obiettivo è crescere, partendo dalla consapevolezza che ci sono i margini per progredire. Il presidente ha infine concluso il suo intervento con un sentito grido di incitamento per un ambiente che deve rimanere saldo e unito: "consapevoli che possiamo e dobbiamo migliorare... Oggi, più che mai, forza Pistoiese!"

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 12:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print