Polemiche in città verso la Molfetta: "Festa per la D? Ora puliscano la città"

04.07.2020 16:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Polemiche in città verso la Molfetta: "Festa per la D? Ora puliscano la città"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Liberatorio Politico che chiede al Molfetta Calcio la rimozione dei drappi e decorazioni biancorosse sparse per la città per via dei festeggiamenti per la promozione nel prossimo campionato di Serie D.

Di seguito il corpo della nota

La Molfetta Calcio, domenica 21 giugno inizio alle ore 20, ha organizzato allo Stadio Poli uno spettacolo dal vivo per festeggiare la promozione in D della squadra. L’ingresso era contingentato e riservato ad un numero massimo di persone. Prima di quella festa la città è stata invasa da bandierine, striscioni, manifestini e scritte “ultras” sui muri. I festeggiamenti si sono presi beffa delle restrizioni anti-covid e abbiamo assistito anche a inconsueti, pericolosi e indecorosi assembramenti e caroselli di auto e moto. La città, come sempre, si è divisa in due, i cittadini avvezzi a sfruttare qualsiasi occasione per fare festa, “giustificati” dalla lunga voglia di respirare e urlare dopo la lunga quarantena, e quelli a cui la Molfetta Calcio e la sua promozione non interessa nulla e ha un’altra visione dell’essere sportivi fondando la propria etica sul Fair Play.

Dall’altra parte c’è la politica che, in silenzio, assorbe, asseconda, promuove e foraggia; già, foraggia e incoraggia queste manifestazioni popolari in memoria della più becera tradizione del “panem e circenses“.

E per realizzare la festa della promozione il nostro sindaco ha accettato la richiesta del presidente della ASD Molfetta Calcio di ottenere dall’amministrazione comunale un contributo economico. La richiesta del presidente è di 2.990,00 euro giunta sul tavolo del sindaco il 16 giugno prot. n. 41144; il sindaco e la giunta deliberano solo dopo 24 ore il contributo di 2.000,00 euro e la delibera è pubblicata il 18.06.2020. I mortali cittadini, o associazioni, attendono anche mesi la risposta, non sempre positiva, sulle richieste di contributo, invece la “grande Molfetta sportiva” ha atteso solo 24 ore, se non meno.

Ora che la festa è passata, e la città è ancora addobbata, si chiede agli ultras, ai dirigenti e al popolo della Molfetta calcio di ripulire la città. I cittadini ve ne saranno grati e vi apprezzeranno.