Pomezia, si cerca continuità contro l'Aquila Montevarchi

22.11.2019 19:00 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Pomezia, si cerca continuità contro l'Aquila Montevarchi

Il Pomezia cerca la sua seconda vittoria consecutiva nella tredicesima giornata del Girone E di Serie D. Al Comunale domenica 24 novembre arriva l’Aquila Montervachi che al momento in classifica si trova proprio a 13 punti come il Pomezia, Flaminia e San Donato Tavarnelle.

L’Aquila Montervarchi è una società gloriosa, fondata nel 1902 e con sede nella città di Montevarchi in provincia di Arezzo. Nella sua storia ha partecipato per tantissimi anni ai campionati professionistici della Serie C per poi fallire nella stagione 2011-2012. Dopo essere ripartita dalla Seconda categoria, nel 2016-2017 vince il campionato di Eccellenza e questa è la sua terza stagione consecutiva in Serie D. Nella passata stagione si è piazzata al quinto posto andando poi a disputare i Play Off. In queste prime 12 partite il percorso dei rossoblu aretini è molto simile a quello del Pomezia con 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte; 13 i gol fatti e 18 le reti subite. Il mister è Roberto Malotti, subentrato alla terza giornata dopo l’esonero di Francesco Nenciarini.

Come il Pomezia viene da una buona striscia di risultati utili consecutivi: la vittoria per 2-1 contro lo Scandicci, il pareggio a Grassina per 2-2 e un altro 2-2 nell’ultimo turno in casa contro il Flaminia. Il miglior marcatore dei toscani è Giustarini con 5 gol, seguito da Amatucci con 3 e Martinelli a quota 2.

I ragazzi di mister Bussi vogliono sfruttare al massimo il fattore campo, cercando di dare continuità alla vittoria conseguita proprio domenica scorsa contro il Grassina.

Fischio di inizio fissato alle ore 14,30 – Stadio Comunale di Via Varrone – Prezzo del biglietto 5 euro. L’arbitro della contesa sarà David Guida di Torre Annunziata, assistito da Pierpaolo Carella di L’Aquila e Francesco De Santis di Avezzano.