Posticipo Serie D, il Crema piega la Tritium e si prende i tre punti

19.10.2020 22:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Posticipo Serie D, il Crema piega la Tritium e si prende i tre punti
© foto di NotiziarioCalcio.com

Terminato da pochi minuti il posticipo di Serie D, girone B, Crema-Tritium terminata col risultato di due a zero per i padroni di casa grazie alle reti di Bardelloni e Poledri che nel finale di gara sbloccano la stessa e centrando così i tre punti.

Il Crema scende in campo con un 4-3-3 offensivo e volto a sfruttare le fasce. Una scelta notoriamente prediletta da mister Dossena. Molto difficili i primi dieci minuti con la squadra nerobianca che non riesce a prendere il tempo agli avversari mentre il Tritium è abile nel possesso palla. Poi la prestazione del Crema cresce di intensità con la linea difensiva che aggredisce con rapidità mettendo in crisi la manovra rivale. Buona la prestazione di Bignami che mette ordine davanti alla difesa mentre Ferrari si procura due grandi occasioni. Nella prima è Mapelli a servirlo e il centravanti nerobianco gira in area ma la palla è alta sopra la traversa. Anche nel secondo episodio la girata avviene a distanza ravvicinata ma il pallone non buca la porta di Miori. Il Crema continua a dominare fino a 45’. Il primo tempo della sfida tra Crema e Tritium al Voltini si chiude con uno zero a zero che scontenta soprattutto i ragazzi di Dossena.

Il Crema parte molto bene nel secondo tempo con una formazione molto solida ed estremamente motivata. La vera occasione arriva al 35’ con assist di Ferrari e Bardelloni che va in rete: 1 a 0. Due minuti dopo Mapelli serve magistralmente Poledri che centra la porta con freddezza: 2 a 0 per il Crema.

Crema-Tritium 2-0

Crema: Ziglioli, Mapelli, Russo, Laner, Baggi, Gerevini, Salami, Bignami, Ferrari, Bardelloni, Poledri. A disp. Pennesi, Stringa, Viviani, Adobati, Mandelli, Biglietti, Ruscitto, Lekane, Campisi. All. Dossena

Tritium: Miori, Caferri, Caferri, Alde’, Della Volpe, Gritti, Colleoni, Marinoni, Persone’, Degeri, Marzeglia. A disp. Rota, Federico, Aquilino, Perico, Forlani, Motta, Mari, Guerrini, Lolli. All. Pelati

Arbitro: Drigo. Assistenti: Beggiato, Marchesin.

Classifica girone B - Serie D
Casatese 10
Seregno 9
Crema 9*
Real Calepina 8
Fanfulla 7
Villa Valle 7
NibionnOggiono 7
Caravaggio 6*
Desenzano Calvina 5
Franciacorta 5
Brusaporto 4
Vis Nova Giussano 4
Tritium 3
Breno 3
Scanzorosciate 2
Sona 1
Virtus CiseranoBergamo 1
Ponte San Pietro 1

* una gara in meno