Potenza, calciatori ai saluti

25.05.2018 19:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Potenza, calciatori ai saluti
© foto di NotiziarioCalcio.com

Gli impegni parlamentari del presidente Caiata stanno tenendo lontano fisicamente il massimo dirigente da Potenza, ma il lavoro per chiudere la stagione sportiva culminata con la promozione in serie C stanno proseguendo.

Siamo in questo momento nella fase in cui i calciatori devono firmare le cosiddette liberatorie, ossia le ricevute dei pagamenti ottenuti durante l’anno, comprensivi delle ultime due mensilità. Qualcuno degli atleti, specie i più giovani, che avevano certamente un ingaggio più basso degli altri e anche in odore di riconferma per la prossima stagione, hanno già dato il via a queste operazioni. Molti di loro, infatti, continuano a abitare nel capoluogo, proprio in attesa del rompete le righe che sarà deciso dalla società.

A tal proposito, sembra che proprio entro questa settimana sia stata recapitata a tutti una convocazione per i saluti di fine stagione. Con taluni sarà certamente un arrivederci, con altri un addio, indipendentemente da chi sarà il prossimo tecnico, Ragno in odore di riconferma o qualcun altro. In questi giorni, al netto delle voci di mercato che cominciano a circolare, nonostante la stagione di Serie C non sia ancora conclusa, visto che si stanno giocando ancora i playoff, le priorità sono senza alcun dubbio di natura amministrativa e burocratica. La società sta predisponendo tutte le carte utili a chiudere l’anno agonistico e a preparare la documentazione dei primi adempimenti per i club professionistici.

Stadio - Intanto stanno proseguendo i lavori per predisporre il sistema di videosorveglianza allo stadio Viviani. Dovranno essere inserite 29 telecamere ce consentiranno ai tutori delle forze dell’ordine di avere un controllo globale della struttura. Stando a quanto previsto, questo sistema dovrà essere collaudato entro e non oltre il 14 giugno, dal momento che il giorno dopo la società dovrà inviare alla Commissione Impianti sportivi la documentazione per il primo step che consentirà l’iscrizione al campionato di Serie C.